3 piante eccezionali che i topi detestano: Ti basterà metterle balcone, scapperanno e non verranno più

foglie di menta come tagliarle 8

Sapevi che si possono sfruttare delle piante comuni per contrastare la presenza dei topi?

Si sa, in alcune tipologie di abitazioni, come le case di campagna, circondate dal verde, la presenza dei topi non è così improbabile.

3 piante eccezionali e che topi che scappano via cartoiani serie di cartoni animati 209193033

I topi sono pericolosi?

Si tratta di animali che, specie per alcuni, rappresentano una sorta di incubo: non a caso, sono diventati, nel corso dei secoli, simboli di “pestilenze”. Sebbene oggi il rischio di beccarsi una malattia come la peste attraverso un topo sia ben più basso, se non inesistente, va detto che questi animali siano seriamente pericolosi.

I topi, infatti, riescono ad infestare un’area in pochissimo tempo, rosicchiando e danneggiando persino le mura. Se la vostra casa è circondata dal verde, la possibilità che la loro presenza si palesi non è da escludere.

Detto questo, niente paura! Ci sono una serie di metodi per tenerli lontani e alcuni di essi sono assolutamente naturali. Oggi vi parleremo della possibilità di tenere lontani i topi da casa attraverso l’utilizzo di alcune piante tanto comuni quanto preziose.

Sicuramente è una soluzione più indicata quella di utilizzare le piante perché si evitano prodotti chimici spesso dannosi per l’ambiente e per la salute umana e animale, oltre a costare cifre anche considerevoli. Ma vediamo nel dettaglio!

Piante per allontanare i topi: ecco quali sono

Sono tre le piante più indicate per allontanare i topi. In tutti i casi, si possono trovare facilmente in commercio, spesso nei comuni supermercati. Queste piante, di cui andremo ad illustrare le caratteristiche, sono particolarmente utili per contrastare la presenza dei topi e abbellire anche il giardino.

LEGGI ANCHE:  La ricetta irresistibile: gli gnocchetti sardi con crema di melanzane e salsiccia

La prima tra le piante che ha dimostrato maggior efficacia per contrastare i topi è sicuramente la menta. Oltre ad essere eccezionale per alcuni cocktail, bevande e pietanze, la menta è in grado di allontanare i topi grazie al suo odore, per gli umani eccezionale, per gli animaletti insopportabile. Proviamole a sistemare tutte intorno alla casa!

3 piante eccezionali e che menta piperita

Discorso simile per la Ruta comune, una pianta che cresce in prevalenza sulle rive dei laghi e può essere coltivata proprio per tenere lontani i topi. I semi si possono trovare ormai ovunque, anche in rete, e basterà poi piantarle per ottenere un risultato eccellente.

3 piante eccezionali e che jcr content 3

Infine, suggeriamo di provare l’alloro. Si tratta di un’altra pianta che funziona benissimo per allontanare i topi, oltre che per cucinare alcune ricette sensazionali della nostra cucina mediterranea.

3 piante eccezionali e che 51pKMbk7y1L. AC SX466

Prova questi metodi e facci sapere!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...