7 metodi semplicissimi per tagliarsi tagliarsi i capelli in casa

7 Metodi semplicissimi per tagliarsi i capelli in casa

7 Metodi semplicissimi per tagliarsi i capelli in casa

Avete voglia di cambiare il look, ma non avete tempo per andare dal parrucchiere? Ecco qualche semplice metodo per potersi tagliare i capelli in casa.

7 metodi semplicissimi per tagliarsi 25deb9e999492a27fefd3e8314c5eaff

7 Metodi semplicissimi per tagliarsi i capelli in casa

Occorrente:

Per potersi tagliare i capelli in casa, avrete bisogno di:

  • Pettine o spazzola per capelli
  • Forbici per tagliare i capelli
  • Forcine e clip per capelli
  • Elastici.

1.Taglio semplice a coda di cavallo

Uno dei metodi più semplici per potersi tagliare i capelli in casa, prevede di raccogliere i capelli in una comune coda di cavallo, con un elastico. Sistemare un altro elastico, dove volete praticare il taglio e tenendo la coda in verticale tagliare i capelli vicino al secondo elastico.

2.Taglio dritto

Suddividere i capelli in diverse ciocche, tutte fermate con degli elastici. Con degli altri elastici, potrete decidere il punto esatto dove volete praticare il taglio. Ora non vi resta che tagliare i capelli seguendo i punti di riferimento, avendo cura di essere con le forbici il più dritti possibile.

3.Taglio alla moda

Utilizzando degli elastici, dividere i capelli in due parti diversi, una davanti ed una sul retro della vostra testa. Posizionare due elastici aggiuntivi, dove volete tagliare i capelli e farne scivolare uno verso il basso. A questo punto, non vi resta che praticare il taglio.

4.Taglio a sfumature

Dopo aver spazzolato i vostri capelli, riunirli in una coda di cavallo e posizionare, anche in questo caso, un secondo elastico nel punto dove andrà praticato il taglio. Tenendo le forbici in posizione verticale, tagliare i capelli con la punta verso l’alto.

Un secondo metodo per fare un taglio a sfumature, prevede di praticare il taglio senza elastici, ma utilizzando le dita come punto di riferimento per le varie sfumature.

5 Tagliarsi i capelli in casa: capelli ricci o ondulati

Viene consigliato, per chi ha i capelli ricci, di non lavarli prima di tagliarli, ma solo di spazzolarli per liberare gli eventuali nodi. Dividere i capelli in varie chiocce e partendo dalla frangia, iniziare a tagliare i capelli.

6.Eliminare le doppie punte

Questo metodo, è davvero molto veloce, perché prevede di praticare dei brevi tagli sulle punte dei vostri capelli. Viene consigliato di dividere i capelli in varie sezioni.

7.Come fare la frangia dritta

Aiutandovi con un pettine, dividere i capelli cercando di creare un triangolo sul davanti. Con le forbici, praticare un taglio un taglio dritto. A seconda del risultato che volete ottenere, potete decidere di arrotondare le estremità della frangia o di allungarla fino alle orecchie.

Buon fai da te a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!