Accessori natalizi per capelli: realizzabili con il fai da te!

Accessori natalizi per capelli: originali ed unici, da provare a realizzare con il fai da te!

Si sa, a Natale moltissime persone amano prendersi cura di se, dedicare un po’ di tempo al proprio benessere e alle proprie passioni.
Non solo in occasione della festività, amiamo anche organizzare un elegante outfit, una fantastica manicure ed un trucco davvero splendente.. per non parlare dell’acconciatura dei capelli!

Se ogni anno amate realizzare un look speciale e diverso da solito, in questo articolo troverete alcuni accessori che faranno al caso vostro.
Perfetti per il Natale, si possono anche realizzare con il fai da te. Vediamo insieme alcune ispirazioni che sorprenderanno tutta la famiglia! Cominciamo!

Accessori natalizi per capelli: da provare!


credit foto

Se avete un fermaglio a pettine, ancor meglio se trasparente o in metallo e non avete idea di come utilizzarlo, ecco un’idea fantastica!
Incollate, con la colla a caldo e nella parte superiore, qualche rametto di piante sempreverde e delle piccole bacche rosse. L’ideale, per tutte le idee che vi presenteremo, è di utilizzare i dettagli naturali finti.


credit foto

Non solo, con le bacche rosse, delle piccole rose e dei rametti, potrete arricchire anche un vecchio cerchietto inutilizzato o qualche fermaglio in metallo. In questo modo, darete ad ogni accessorio una nuova vita!


credit foto

Se amate lo stile minimal e rustico, questa ispirazione è qui per voi. Semplice ed efficace, questo cerchietto è stato ricoperto con soli rametti e qualche finta pigna piccola.


credit foto

Per un dettaglio ancor più magico, potete rivestire prima di tutto il cerchietto con della stoffa bianca, così da poter ottenere una vera e propria coroncina. All’estremità finale, realizzate un piccolo fiocco.

LEGGI ANCHE:  Decorare la parete tv: 15 idee facilissime per uno sfondo originale


credit foto

Un’idea per rendere natalizie delle forcine per capelli, di qualsiasi colore. All’estremità iniziale, incollate qualche piccolo dettaglio naturale, prima colorati di bianco con dell’acrilico o con della vernice spray.


credit foto

Un bellissimo fiocco non può di certo mancare a Natale!
In questo tutorial illustrato, vediamo ogni passaggio per realizzarlo. Una volta ottenuto e aver preso mani, potrete ottenerli con qualsiasi stoffa ed aggiungete ogni dettaglio che desiderate, come possiamo vedere anche nella foto inferiore.


credit foto


 credit foto

Infine, un’ispirazione da realizzare con il ricamo. Ricordate di prendere bene le misure prima di realizzarlo, così da essere preciso con il fermaglio.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...