Aceto di alcool: economico ed indispensabile nelle nostre case. Ecco perché!

aceto di alcool economico e aceto di alcool 1

L’aceto di alcool è un prodotto naturale composto da acido acetico e da acqua, lo si può trovare al supermercato ad un prezzo veramente conveniente. Ma a cosa serve l’aceto di alcool e per cosa si lo si può utilizzare?

Aceto di alcool: economico ed indispensabile nelle nostre case. Ecco perché!

Aceto di alcool: economico ed indispensabile nelle nostre case. Ecco perché!

Al posto dell’ammorbidente

Questo straordinario prodotto è perfetto per essere utilizzato come ammorbidente, infatti basterà versare l’aceto di alcool nello scomparto dell’ammorbidente e donerà una maggiore morbidezza alla vostra biancheria.

Siccome l’odore di questo prodotto è piuttosto pungente potete profumarlo aggiungendovi qualche goccia di olio essenziale.

Come sostituto del brillantante della lavastoviglie

Avete finito il brillantate della lavastoviglie? Potete usare l’aceto di alcool versandone un pochino nello scomparto apposito. Il risultato saranno piatti, bicchieri e posate super brillanti.

Per togliere lo sporco e il grasso

Volete togliere ogni traccia di sporco o di grasso dalle superfici della vostra cucina? Oppure avete delle pentole troppo incrostate che non riuscite a pulire? Utilizzatelo e non ve ne pentirete!

Lo potrete spruzzare direttamente sulla superficie interessata e con una sola passata eliminerà ogni traccia di grasso. Assolutamente da provare.

Eliminare il calcare dal bagno e dalla cucina

Versate l’aceto in un vaporizzatore e spruzzate il prodotto sui rubinetti, sulle piastrelle, sui sanitari e sul box doccia. Lasciate agire il prodotto per un paio di minuti e passare con un panno inumidito con un po’ di acqua. Asciugate con uno straccetto pulito, il calcare sarà sparito.

Se invece le parti da pulire sono più incrostate potete metterle in ammollo per un’ora con questo prodotto. Sciacquare con acqua aiutandovi con una spazzola di plastica per rimuovere le eventuali tracce residue.

LEGGI ANCHE:  Carnevale 2022: Idee geniali riciclando sia piatti che bicchieri

Le vostre pulizie domestiche saranno più facili.

Scarichi che emano cattivo odore o sono otturati? Ecco il rimedio

Un altro motivo per averlo sempre in casa è quello di aiutarvi a pulire lo scarico del bagno e della cucina. Basterà scaldarne un bicchiere in un pentolino e versarlo nello scarico una volta ogni sette giorni.

Se lo scarico è otturato creare un composto con aceto di alcool, bicarbonato di sodio e sale fino. Versarlo nello scarico e lasciare agire per un paio di minuti. Detergere con un po’ di acqua calda.

Lucidare i pavimenti e l’argenteria

L’aceto di alcool, è perfetto anche per lucidare i pavimenti di casa e tutta la vostra argenteria. Un consiglio: questo prodotto non va utilizzato su pavimenti di parquet, di cotto e di marmo.

Buone pulizie!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...