mescolate aceto di mele e aceto di mele balsamo

Aceto di mele e balsamo: preparali così per risultati incredibili!

Mescolate aceto di mele e balsamo se volete ottenere un bucato morbidissimo.

Lasciarsi avvolgere da tessuti soffici e accoglienti è un’ambizione a cui miriamo ogni volta che avviamo la lavatrice… ma non sempre il risultato è all’altezza delle aspettative.

mescolate aceto di mele e aceto di mele balsamo

Il calcare presente nell’acqua dei condotti nuoce gravemente alla salute delle fibre, indurendole oltre misura. Certo, in commercio potete trovare soluzioni a base chimica che sembrano conferire nuovamente elasticità ai vostri capi, ma a che prezzo? Non si tratta solamente del denaro investito per l’acquisto, ma soprattutto del danno procurato all’ambiente dagli additivi chimici che scarichiamo nelle fognature, quindi nei fiumi, laghi e mari del nostro pianeta.

Noi di Non Solo Riciclo siamo avvezze a proporvi rimedi naturali efficaci, economici ed ecosostenibili, esattamente come quello che stiamo per presentarvi. Curiose? Iniziamo!

Mescolate aceto di mele e balsamo per un ammorbidente super efficace!

Se desiderate asciugamani morbidi e vestiti leggerissimi provate con questa miscela a base di aceto di mele e balsamo, meglio se bio o ecologico, in tutto rispetto dell’ambiente.

Il primo, con il suo Ph acido, combatte il calcare presente nelle tubature evitando che si depositi sulle fibre indurendole eccessivamente. Il secondo richiude le squame dei tessuti grazie alla sua capacità di legarsi con le molecole, eliminando al contempo l’effetto elettrostatico.

Procedete così per realizzare un ammorbidente naturale, efficace, economico ed eco-stostenibile.

In una ciotola unite mezzo litro di acqua e 1 bicchiere di balsamo, mescolate per uniformare il composto, quindi allungatelo con un bicchiere di aceto di mele. Amalgamate il tutto e trasferitelo in un contenitore con il tappo. Utilizzatene un misurino ad ogni lavaggio, versatelo nello scomparto idoneo e avviate il ciclo come d’abitudine, ma non dimenticate il detersivo tradizionale! Il vostro bucato sarà profumatissimo e soffice come l’avete sempre desiderato! Parola di Non Solo Riciclo!

Buon lavoro!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!