Addobbi di Natale con lo spago: semplici e veloci da realizzare!

Addobbi di Natale con lo spago: semplici da realizzare ma di grande effetto!

Lo spago è un elemento naturale con cui è possibile realizzare moltissimi oggetti, tra cui degli addobbi di Natale, davvero molto belli e di grande effetto. Di seguito, potrete trovare qualche idea, da cui poter trarre spunto.

1.Per donare un tocco di romanticismo al vostro albero di Natale, potete usare lo spago per rivestire delle sagome di cartone a forme di cuore ed abbellirli con delle mini pigne.

Addobbi di Natale con lo spago

Fonte immagine

2.Per fare questi addobbi, dovrete avvolgere lo spago attorno a degli anelli di legno e fissarli in più punti con la colla a caldo. Le decorazioni sono delle minuscole roselline di stoffa.

Fonte immagine

3.Usando dello spago più spesso, potete cimentarvi nella creazioni di alcune palline da appendere sui rami del vostro abete. Queste sono state abbellite con del pizzo, dei fiori finti e dei nastri di stoffa.

Fonte immagine

4.Se aggiungete in cima alla vostra pallina un piccolo cappello nero, la trasformerete nella faccia di un pupazzo di neve. Per completare il tutto, usate delle piccole perle o della pasta modellabile di vari colori.

Fonte immagine

Addobbi di Natale con lo spago: semplici da realizzare ma di grande effetto!

5.Bellissimi questi bastoncini, sono adatti per addobbare un albero di Natale e si presteranno anche ad essere usati come piccolo dono.

Fonte immagine

6.Con dello spago, un po’ di colla a caldo ed un pizzico di manualità, potete creare in poco tempo un piccolo angelo. Per l’aureola, usate un pezzo di filo di ferro.

Fonte immagine

7.Per fare un presepe originale e molto economico, potete riciclare dei tappi di sughero ed avvolgere attorno ad essi dello spago. Per le braccia usate dei bastoncini di legno.

Fonte immagine

8.Usando la stessa tecnica per fare le statuette del presepe, potete creare un piccolo albero di Natale. La stella ed i piccoli decori, sono stati fatti con dei pezzi di legno intagliato.

Fonte immagine

9.Questi piccoli alberelli, fatti con dello spago, sono stati decorati con dei nastri e dei ciondoli e sono stati inseriti in alcuni piccoli contenitori. Perfetti da usare come segnaposto.

Fonte immagine

Per visionare altre 20 idee da realizzare con lo spago cliccare QUI

Buon fai da te a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!