Alberi di Natale: antipasto salato in due varianti eccezionali

Alberi di Natale: antipasto salato in due varianti eccezionali. Ricette

Gli alberi di Natale per antipasto, un entrè eccezionale che vogliamo offrirvi in due varianti davvero molto buone e interessanti. In realtà, abbiamo molti modi di preparare il nostro antipasto con albero di natale.

fonte immagine

Per esempio, nella prima variante, avremo bisogno di pasta sfoglia, di wurstel, di un tuorlo d’uovo e della classica formina per realizzare gli alberelli. Stendiamo la sfoglia su un tagliere e cominciamo a preparare i nostri alberelli.

Successivamente, dovremo semplicemente poggiare un primo alberello, mettere un pezzetto di wurstel e ricoprire il tutto con un altro po’ di sfoglia, sempre servendoci della formina. Mettiamo tutto sulla teglia, spennelliamo gli alberi con il tuorlo d’uovo. Cuociamo per circa un quarto d’ora a 180°.

Questa è davvero una ricetta super veloce, ma è la prima variante. Siamo certi che piacerà un sacco ai vostri bambini. Per la seconda variante, possiamo davvero sbizzarrirci nella scelta degli ingredienti.

Alberi di Natale: antipasto salato

Tuttavia, qui di seguito, vi daremo anche un’altra variante. Troverete anche il video alla fine dell’articolo. Avremo bisogno di pasta sfoglia, di olive, di acciughe, di pomodoro, di parmigiano. Pronti per iniziare?

Prima di tutto, tagliamo la sfoglia a striscioline. Sulle striscioline, aggiungiamo pomodoro e parmigiano, oppure pasta di acciughe o di olive. La scelta degli ingredienti alla fine è totalmente personalizzata.

Ora arricciamo il tutto, fino a formare degli alberelli natalizi. Mettiamoli in forno con gli stuzzicadenti, in modo tale da tenerli fermi. Alla fine, quando li sforneremo, avremo dei deliziosi antipasti facili e veloci da mangiare.

Ovviamente, a questo punto, aggiungiamo anche qualche altro ingrediente. Possiamo tenere fermi gli alberelli appunto con gli stuzzicadenti: mettiamo in alto delle olive o dei pomodori secchi e una base di cubetti al formaggio.

Che ne pensate? A parere nostro, davvero un ottimo modo di festeggiare il Natale mangiando bene. Buona preparazione!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!