Se hai poco tempo da dedicare alle decorazioni natalizie, puoi optare per tantissime idee alternative. Segui i nostri consigli e prendi spunto per le tue creazioni! Puoi realizzare un albero di Natale alternativo e originale!
Crea un albero di Natale in legno
Utilizzando delle semplici assi di legno puoi creare una struttura originale per il tuo albero di Natale alternativo. È un’idea facile e veloce da realizzare per addobbare la tua casa.
Realizza un albero con una scala
Per questo progetto ti basterà semplicemente procurarti una scala e delle luci colorate. Apri la scala e aggiungi intorno alla struttura le lucine. L’effetto sarà incredibile!
Alberi con i righelli
Tra le idee alternative che puoi realizzare facilmente, c’è sicuramente questa. Procurati dei righelli pieghevoli e assemblali tra loro creando la sagoma di un piccolo albero di natale.
Crea un albero di natale sovrapponendo i libri
Per creare un albero di natale alternativo e originale puoi servirti di tantissimi libri. Ti basterà semplicemente sovrapporli tra loro in modo da creare una grande forma conica.
Albero da parete con le luci
Se ha a disposizione una bella parete in casa, puoi creare la forma di un albero natalizio utilizzando le luci. L’effetto sarà incredibile e l’atmosfera in casa sarà davvero magica.
Utilizza scatole di cartone
Per realizzare delle idee alternative puoi anche utilizzare delle semplici scatole di cartone. Puoi creare in poco tempo dei bellissimi alberi di natale di cartone, molto originali e particolari.
Ricicla vecchi ornamenti e legnetti
Se hai in casa vecchi ornamenti natalizi, puoi riutilizzarli in modo creativo. Ti basterà semplicemente creare una struttura con i legnetti e addobbarla con i vari ornamenti, il tuo albero di natale alternativo sarà fantastico!
Disegna col gesso il tuo albero di natale alternativo
Se ti piace disegnare, e hai a disposizione una lavagna o un’intera parete a lavagna, puoi disegnare con il gessetto bianco il tuo albero. Anche questa è una delle tante idee alternative che doneranno alla tua casa un tocco in più.
Tante altre idee alternative
Le idee da cui puoi trarre spunto per i tuoi progetti creativi sono davvero infinite. Ad esempio, puoi realizzare in poco tempo un albero con bastoni di legno. Puoi anche realizzare dei bellissimi alberi di natale ornamentali utilizzando le palline, dei cucchiai di plastica, dei vecchi cartoni delle uova, o riciclando delle vecchie pedane di legno.
Per restare in tema riciclo, puoi anche riutilizzare i rotoli della carta igienica per creare dei bellissimi alberi di natale alternativi, oppure riciclare la carta da regalo colorata.