albero di natale elegantissimo ecco albero di natale elegante

Albero di Natale Elegantissimo: come realizzarlo riciclando vecchi giornali

Come realizzare un albero di Natale elegantissimo semplicemente sfruttando vecchi giornali. Le idee del riciclo creativo non finiscono qui: uno splendore. L’Albero di Natale è uno dei simboli natalizi per eccellenza, che non può mai mancare.

Per realizzare un albero di Natale, possiamo utilizzare i classici fogli di giornali. Preparate da parte un bel po’ di fogli di giornali. Successivamente, possiamo ritagliare i fogli di giornale e cominciare a strutturare la base con la colla.

Dobbiamo sostanzialmente cominciare dalla base. Realizziamo un triangolo con i fogli di giornali, e dentro andremo a riporre dei rotolini di fogli di carta. In questo modo, potremo realizzare la base dell’albero in fogli di giornale.

Andremo a realizzare le altre basi con fogli di giornali, sempre di aggiungere un triangolo. Successivamente, possiamo aggiungere del colore bianco. L’albero è pronto, ma poi dovremo addobbarlo e decorarlo.

Albero di Natale Elegantissimo: ecco come realizzarlo riciclando vecchi giornali

Decoriamo l’albero in modo sensazionale: possiamo aggiungere dei decori, delle palline di Natale, oppure dei classici fiocchetti. Prendiamo di base uno stile: glitter, fiocchi, oppure semplicemente possiamo fare un effetto invecchiato.

Le idee di base sono moltissime. Lo sapete che con un pizzico di fantasia e di creatività è possibile avere una casa a Natale semplicemente perfetta. Ovviamente, per realizzare l’albero, possiamo anche farci aiutare dai più piccoli.

Sarebbe bene, però, farli intervenire solo per decorare. Delle idee super belle e natalizie, che avrete la possibilità di ricreare in casa vostra facilmente. All’occorrenza, è possibile persino illuminare il vostro albero.

Insomma, le idee e le ispirazioni sono davvero tantissime, e sta a voi scegliere qual è la migliore sulla base dei vostri gusti personali. Sicuramente, è un’idea molto riciclosa, che vi permette di risparmiare e di addobbare ugualmente la casa nel migliore dei modi.

Buon riciclo creativo a tutti voi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!