Angolo Bar in Casa: idee per un arredamento rustico.

Da sempre avete sognato di avere nel salone, il vostro fantastico angolo bar e finalmente è arrivato il momento di realizzarlo!
L’angolo bar è uno spazio della casa dedicato alla preparazione di bevande alcoliche e non, come i cocktail. Quest’angolo può essere più o meno grande, in base allo spazio che si ha a disposizione, ma fondamentale è avere un ampio catalogo di bevande che si possono gustare, un tavolino alto e dei sgabelli nei quali potersi sedere.
L’angolo bar è tipico delle taverne o delle case con un arredamento rustico e vintage che profuma di passato e di ricordi.
Ecco tante idee alle quali ispirarsi per arredamere l’angolo bar dei propri sogni!

4 esempi di angolo bar rustici in casa: vi scalderanno il cuore!

1. Nella cucina

credit: Pinterest

In un arredamento rustico non possono mancare assolutamente il legno e i mattoni, due materiali ecosostenibili e naturali, simbolo di grande forza.
Un vero angolo bar dovrebbe essere privo di qualsiasi prodotto in plastica, dai bicchieri fino alle sedie, passando per la decorazione. Ogni cosa dovrebbe essere in vetro o in metallo, come possiamo vedere anche per le sedie alte da bancone.
In questa idea, per realizzarlo si è sfruttato direttamente lo spazio e il piano della cucina, così da avere tutto in un unico posto. Un esempio ideale per chi non ha un angolo libero o una stanza apposita dove progettare il bar.

2. All’ngresso

credit: Pinterest

In questa idea, si è sfruttato un ampio spazio libero proprio vicino all’ingresso della casa, così da accogliere subito tutti gli ospiti.
Solitamente, le grandi abitazioni hanno un vasto ingresso che viene utilizzato come secondo salone. In questo caso, possiamo vedere un angolo bar davvero spazioso, caratterizzato dalla collezione di vini e alcolici sulla parete.
Il piano di appoggio è molto ampio e può ospitare anche più di 4 persone.

LEGGI ANCHE:  Torta di cioccolato con pere e noci: pronta in 5 minuti!

3. Cucina e salone insieme

credit: Pinterest

In quest’arredamento possiamo notare come la cucina è stata trasformata in un mini salone.
Il piano è stato utilizzato anche come appoggio per l’angolo bar e sopra al lavandino troviamo una grande tv, un’idea geniale per chi ama sorseggiare una bevanda mentre guarda il programma preferito in compagnia dei migliori amici.

4. Ispirato ad una taverna

credit: Pinterest

Come abbiamo anticipato, l’angolo bar è un arredamento tipico delle taverne.
In questa foto, possiamo ben vedere come sia stato ripreso alla perfezione e riprodotto all’interno di un’abitazione che ha a disposizione un ampio spazio.
Un vero e proprio bar che vi darà l’impressione di ritrovarvi in un’altra epoca o in un film di Sergio Leone! Ricordate di avere un mini freezer per avere sempre il ghiaccio pronto!

5. I dettagli fanno la differenza

credit: Pinterest

Nell’arredamento rustico, i dettagli possono fare davvero la differenza!
In questa foto possiano vedere come sono state riciclate delle bottiglie in vetro di Jack Daniel’s e utilizzate come lampade! Economico e originale, un dettaglio che trasformerà in un batter d’occhio il vostro piccolo spazio dei sogni!
Le idee sono davvero finite, non vi resta che dar sfogo alla vostra creatività!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...