Anti-zanzare fai da te in pochi minuti e con soli 25 centesimi

anti zanzare fai da te in bottiglia zanzare

Anti-zanzare fai da te in pochi minuti e con soli 25 centesimi

La stagione estiva porta purtroppo con se diversi insetti particolarmente fastidiosi, tra i quali ci sono le zanzare. Soprattutto nelle ore serali a volte sono così tante da non permettere a nessuno di godersi una serata all’aperto, senza essere punti. In commercio ci sono tanti prodotti adatti alla pelle che le tengono lontane e altrettanti prodotti chimici che le allontanano o le neutralizzano. Ma oggi vi proponiamo un rimedio naturale per tenerle lontane dalle vostre case.

Anti-zanzare fai da te in pochi minuti e con soli 25 centesimi

Anti-zanzare fai da te in pochi minuti e con soli 25 centesimi

La prima cosa che dovete fare è procurarvi una bottiglia tipo quella della coca-cola. Tagliatela più o meno al centro, dove ad un certo punto la bottiglia si stringe. Potete usare in ogni caso anche altre bottiglie di plastica, l’importante è che abbiano il foro di uscita stretto.

Mettete poi nella base della bottiglia 300 ml di acqua calda che non superi i 40° altrimenti il lievito muore. Mettete prima però 4 cucchiai di zucchero e girate fino a quando non si saranno sciolti. I due elementi non vanno messi nello stesso momento per evitare che si sprigioni l’anidride carbonica che le attira a noi.

Per questo motivo viene proposta questa miscela che la sprigioni e attiri a se le zanzare intrappolandole. Torniamo alla preparazione.

Una volta sciolto lo zucchero, fate raffreddare leggermente l’acqua e quando scende sotto i 40° aggiungete un dado di lievito oppure 25 grammi di quello in polvere e mescolate il tutto.

Prendete poi la parte alta della bottiglia e inseritela capovolta dentro l’altra parte di bottiglia con la miscela. Posizionatela in casa o all’aperto ( in questo caso fissate insieme le due parti di bottiglia con un po’ di scotch). La miscela va cambiata ogni tre o quattro giorni. Il costo per fare questo anti-zanzare è di circa 25/30 centesimi.

LEGGI ANCHE:  Curare capelli viso e corpo con un solo prodotto naturale? Si può!

State certi che questa è un’ottima soluzione fai da te per potersi liberare dalle zanzare!

In questo video vedrete come realizzare questa trappola passo dopo passo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...