Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Argento super splendente e lucido senza prodotti chimici

Argento super splendente e lucido senza prodotti chimici

Se avete degli oggetti in argento da lucidare, potete farli tornare splendenti anche senza l’uso di prodotti chimici.

L’acqua di cottura delle patate e degli spinaci

Quante fate le patate o gli spinaci bolliti, non gettate via l’acqua di cottura, la potrete usare per tuffare al suo interno i vostri oggetti in argento. Aspettare circa 20 minuti, sciacquare e asciugare con un panno pulito.

La buccia delle banane

La buccia delle banane è un rimedio perfetto per far tornare splendente in pochissimo tempo la vostra argenteria, perché vi basterà strofinare la buccia sull’ oggetto e poi sciacquare sotto l’acqua corrente.

Il risultato sarà davvero sorprendente.

Sale grosso e l’ alluminio da cucina

Abbinando l’alluminio da cucina con il sale grosso potete fare tornare splendenti i vostri oggetti.

Adagiate all’interno di un contenitore qualche pezzo di alluminio da cucina, mettere al suo interno 45 grammi di sale grosso e poi aggiungere un po’ di acqua molto calda.

Il ketchup

Se avete poco tempo per lucidare la vostra argenteria, potete immergerla in una bacinella colma di ketchup.N,B. Non lasciare l’argenteria troppo in ammollo, potrebbe rovinarsi.

Il bicarbonato di sodio

Uno dei rimedi più utilizzati durante le pulizie domestiche è il bicarbonato di sodio. Questo utile ingrediente può essere usato per lucidare l’argenteria.

Inserite la vostra argenteria in una casseruola colma d’acqua bollente a cui avrete aggiunto del bicarbonato di sodio. In alternativa potete passare sulla superficie degli oggetti un panno imbevuto in acqua e bicarbonato.

La birra

Per lucidare i vostri oggetti in argento e in oro potete usare della birra. Il risultato sarà davvero fantastico.

Il dentifricio

Un metodo molto antico e delicato per tirare lucido i vostri oggetti d’argento è il dentifricio. Lavare con abbondante acqua e poi asciugare con un panno in microfibra.

Cenere e succo di limone

Un’altra idea per lucidare i vostri oggetti d’argento prevede l’uso di un po’ di cenere da unire con del succo di limone.

Consigli utili

Prestare attenzione che gli oggetti da lucidare siano in argento puro e che non siano stati fatti con altri materiali.

Buone pulizie domestiche!

Fonte idea


Potrebbe interessarti anche...