Arredamento per Piccoli Balconi: Idee semplici alla portata di tutti

Da sempre sognate l’arredamento perfetto per i balconi della vostra casa, ma quelli che avete hanno uno spazio davvero ridotto e avete deciso di rinunciarvi. Questo è un grandissimo errore!
Un balcone ben sistemato e ricco di decorazioni si può realizzare anche in un angolo piccolo, nel quale potete inserire tutto quello che più desiderate. Il trucco è nel seguire delle idee salvaspazio che vi permetteranno di usufruire di ogni centrimetro a disposizione!
Inoltre, se amate il fai da te e dar sfogo alla vostra creatività, potrete realizzare l’intero arredamento con materiali e oggetti riciclabili, risparmiando così un sacco di soldini e abbracciare l’arte dell’anti-spreco.
Vediamo insieme tante idee arredamento per i vostri balconi dei sogni!

Arredamento per balconi: 6 idee semplicissime e creative!

1. Pallet in legno e borse in bamboo

credit: Pinterest

Avete intenzione di inserire un piccolo divano nel balcone, ma non trovate la giusta misura? Nessun problema, utilizzate i pallets!
In legno ed ecosostenibili, un’idea meravigliosa per riciclare e realizzare il vostro piccolo spazio dove riposare in totale relax. Inoltre, se avete delle vecchie borse in bamboo e avete intenzione di buttare, utilizzatele per contere delle finte piante.
Anche i pallets potete utilizzarli come porta vaso, da appendere direttamente al muro. Inoltre, non dimenticate di stendere un bel tappetto colorato e di avere un po’ di candele a portata di mano, per rendere magica ogni vostra serata!

2. Tavolino mobile fai da te

credit: Pinterest

Trovare uno spazio sia per le sedie che per il tavolino è praticamente possibile? Realizzatelo a mano e su misura, da poter appoggiare direttamente sulla balaustra!
In questo modo, potrete salvare tanto spazio sul balcone, dove inserire i vasi, le sedie, i pallets e tutti gli oggetti che preferite. Inoltre, potrete togliere e posizionare il tavolino ogni volta che preferite!

3. Solo oggetti di riciclo ed ecosostenibili

credit: Pinterest

In questa graziosa idea, gli oggetti riciclati sono davvero infiniti!
Con il fai da te ed il riciclaggio, potrete arredare il vostro balcone da zero e in modo del tutto personale.
I pallets in legno sono stati utilizzati per avere un piccolo divanetto, un’asse di legno per creare un tavolino mobile, una vecchia scala per appendare i vasi delle piante e un blocco di cemento come comodino!
Semplice e funzionale, conquisterà tutti i vostri ospiti.

LEGGI ANCHE:  Carnevale Fai Da Te 2020: 15 idee per decorazioni e tanto altro

4. Tavolo da parete

credit: Pinterest

L’idea di rinunciare ad un vero tavolo e a delle comode sedie vi sembra impossibile, ma lo spazio è piccolo ed angolare. Come si può risolvere questo dilemma? Utilizzando un tavolo da parete! Quest’ultimo vi permetterà di salvare un bello spazio nel quale inserire le vostre poltroncine. Un’idea adatta a massimo due persone.

5. Spazio Zen

credit: Pinterest

Chi abita in un appartamento molto spesso non ha un ampio giardino dove rilassarsi e meditare, ma niente panico!
Si può trasformare il proprio balcone in un angolo Zen, dove è possibile combattere lo stress dopo una lunga giornata di lavoro.
Vi basterà aggiungere tante piante, utilizzando vasi fai da te e appendendole alla parete. Ovviamente non può mancare un angolo dove stendersi che si può realizzare con pallet ed un vecchio materasso!

6. Scaffali o mobili per contenere i vasi

credit: Pinterest

Un’idea ottima per chi ama la natura e avere il balcone pieno di piante!
Molto spesso, ci ritroviamo il nostro piccolo balconcino così ricco di vasi che non riusciamo neanche più a camminare. Una soluzione per salvare molto spazio, così da poter inserire anche un tavolino con sedie, è di usare degli scaffali a muro o un semplice mobile nel quale inserire tutte le nostre amate piante. In questo modo, tutto sarà in ordine e avremo molto spazio a nostra disposizione, da organizzare come desideriamo!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...