Arredare con reti metalliche: il nuovo trend che ha conquistato il web

Arredare con reti metalliche: il nuovo trend che ha conquistato il web

Le reti metalliche sono un elemento decorativo di ultima generazione, molto originale e stravagante. Con questo materiale, potete realizzare dei separè per dividere i vari ambienti, ma anche delle interessanti complementi d’arredo. Di seguito, qualche idea fantastica per poter utilizzare le reti metalliche, in casa vostra o nel vostro ufficio.

1.Parete divisoria: idea numero 1

Le reti metalliche possono essere utilizzate per creare delle pareti divisorie, in grado di dividere due stanze.

Arredare con reti metalliche

2.Parete divisoria: idea numero 2

Questa parete divisoria, è stata fissata al soffitto tramite un supporto metallico ed è stata abbellita con due grosse piante, messe in due vasi della stessa tonalità del materiale usato.

Fonte immagine

3.Parete divisoria: idea numero 3

A questa rete metallica è stato aggiunto uno scaffale, anch’esso in metallo, perfetto per potervi riporre vari oggetti o dei libri.

Fonte immagine

4.Porte o finestre

Se invece, siete più pratici a lavorare il ferro, con le reti metalliche potete creare delle porte o delle finestre, perfette da posizionare all’ingresso della vostra abitazione, o come in questo caso, per dividere due locali.

Fonte immagine

5.Cantinetta per i vini

Utilizzando una tripla rete metallica dalle maglie larghe e strette, potete realizzare una utilissima cantinetta per i vini, perfetta da posizionare in un ristorante o anche in casa vostra.

Fonte immagine

6.Parete decorativa

Se fissate una rete metallica ad una base di legno, potete creare in poco tempo, una parete decorativa, perfetta per poterci appendere i vostri quadri o le vostre fotografie. Se state pensando di realizzare una mostra, questa soluzione è davvero molto geniale e di grandissimo effetto.

LEGGI ANCHE:  Ecco un'idea davvero originale per realizzare un lampadario fai da te riciclando un vecchio maglione

7.Come ringhiera per un soppalco

In casa vostra avete un soppalco, ma non sapete cosa usare per fare una ringhiera di protezione? Con una rete metallica a maglie abbastanza strette da fissare ad una base di ferro, potete creare una ringhiera. Donerà al vostro soppalco un senso protezione e lo arrederà allo stesso tempo.

Fonte immagine

 

Buon fai da te a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...