Arredare con reti metalliche: il nuovo trend che ha conquistato il web

Arredare con reti metalliche: il nuovo trend che ha conquistato il web

Le reti metalliche sono un elemento decorativo di ultima generazione, molto originale e stravagante. Con questo materiale, potete realizzare dei separè per dividere i vari ambienti, ma anche delle interessanti complementi d’arredo. Di seguito, qualche idea fantastica per poter utilizzare le reti metalliche, in casa vostra o nel vostro ufficio.

1.Parete divisoria: idea numero 1

Le reti metalliche possono essere utilizzate per creare delle pareti divisorie, in grado di dividere due stanze.

Arredare con reti metalliche

2.Parete divisoria: idea numero 2

Questa parete divisoria, è stata fissata al soffitto tramite un supporto metallico ed è stata abbellita con due grosse piante, messe in due vasi della stessa tonalità del materiale usato.

Fonte immagine

3.Parete divisoria: idea numero 3

A questa rete metallica è stato aggiunto uno scaffale, anch’esso in metallo, perfetto per potervi riporre vari oggetti o dei libri.

Fonte immagine

4.Porte o finestre

Se invece, siete più pratici a lavorare il ferro, con le reti metalliche potete creare delle porte o delle finestre, perfette da posizionare all’ingresso della vostra abitazione, o come in questo caso, per dividere due locali.

Fonte immagine

5.Cantinetta per i vini

Utilizzando una tripla rete metallica dalle maglie larghe e strette, potete realizzare una utilissima cantinetta per i vini, perfetta da posizionare in un ristorante o anche in casa vostra.

Fonte immagine

6.Parete decorativa

Se fissate una rete metallica ad una base di legno, potete creare in poco tempo, una parete decorativa, perfetta per poterci appendere i vostri quadri o le vostre fotografie. Se state pensando di realizzare una mostra, questa soluzione è davvero molto geniale e di grandissimo effetto.

7.Come ringhiera per un soppalco

In casa vostra avete un soppalco, ma non sapete cosa usare per fare una ringhiera di protezione? Con una rete metallica a maglie abbastanza strette da fissare ad una base di ferro, potete creare una ringhiera. Donerà al vostro soppalco un senso protezione e lo arrederà allo stesso tempo.

Fonte immagine

 

Buon fai da te a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!