arrediamo con la tela di arredare con tela di iuta

Arredare con tela di juta e spago: 22 idee semplici, semplici tutte per voi

Con della tela di juta e dello spago si possono realizzare dei magnifici complementi d’arredo perfetti per abbellire la vostra casa.

Ecco qualche fantastica idea.

1.Mini farfalle di juta

Perfette per impreziosire la vostra casa o dei pacchetti regalo, queste piccole farfalline sono davvero magnifiche. Per assemblare le varie parti usare del filo di ferro e terminare aggiungendo .bigiotteria da riciclare.

Fonte immagine

2. Bottiglie ricoperte di spago

Niente di più semplice da realizzare; queste bottiglie ricoperte con lo spago sono semplici e di grande effetto. Perfette per arredare una casa in stile shabby chic.

Fonte immagine

3.Delle rose di juta in un barattolo decorato con lo spago

Queste rose fatte con dei pezzi di juta sono davvero molto belle. Sono molto semplici da realizzare perché basta arrotolare delle strisce su se stesse. Gli steli dei fiori sono dei bastoncini di legno.

Per fare il contenitore per le roselline basterà un barattolo di vetro riciclato da decorare con dello spago.

Fonte immagine

4.Vasi per piante

I vasi delle vostre piante sono troppo monotoni? Rendeteli più spettacolari, ricoprendoli con della corda o con dello spago. Molto semplice da fare e di grande effetto.

Fonte immagine

5.Mini vasetti per le piante grasse

Con dello spago e della colla a caldo potrete creare degli spettacolari mini vasetti dove poterci adagiare le vostre piante grasse. Per farli basterà arrotolare lo spago su se stesso fino a formare un contenitore. Un’idea interessante da usare anche per fare un regalo.

Fonte immagine

6.Non solo vasi

Sempre con lo spago, potrete realizzare dei vasi per le vostre piante ma anche delle speciali tovagliette da usare per arredare la vostra tavola. Usando juta potrete creare una fodera per un cuscino. Tutte idee magnifiche.

Fonte immagine

fonte immagine

7.Un runner

Al posto della classica tovaglia potete optare per stendere sul vostro tavolo un pezzo di juta rettangolare da utilizzare come runner. Donerà un tocco rustico alla vostra sala da pranzo.

Fonte immagine

8.Un originale runner o tappeto

fonte immagine

Niente di più originale e creativo di questo tappeto realizzato con  solamente spago e colla a caldo. Basterà creare delle spirali di dimensioni diverse e fissarle una vicino all’altra. Lasciare asciugare la colla e il vostro tappeto è pronto per decorare la vostra camera da letto, ma sarà perfetto anche in salotto.

Fonte immagine

9.Tende

Con la tela di juta si possono realizzare delle semplicissime tende da appendere alle finestre usando delle bacchette di ferro. Rustiche e facili da creare.

Fonte immagine

10. Per decorare una cornice porta foto

Prendete un pezzo di legno di recupero di forma rettangolare e con della colla a caldo fissate nel centro un piccolo rettangolo di tela di juta. Ora non vi resterà che prendere una vostra fotografia ed incollarla sopra, potete anche optare per fissarla con dei gancetti metallici.

Terminate decorando la vostra cornice con un fiocchetto di spago. Un’idea magnifica.

Fonte immagine

Tappeto di benvenuto

Un ingresso in stile rustico non guasta mai!

fonte immagine

Idee varie

Come potete vedere le idee sono davvero tante ora sta a voi scegliere quella che più stimola la vostra creatività!

Buon riciclo creativo.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!