Autunno tempo di rami secchi, li ricicliamo? Idee per decorazioni strepitose!

Riciclo rami secchi: decorazioni a costo 0.

Volete donare un tocco autunnale alla vostra casa? Con dei rami secchi, potete creare degli addobbi fantastici, per poter abbellire la vostra abitazione. Di seguito qualche suggerimento.

1.Porta candele autunnali

In giardino o durante una passeggiata nel bosco, avete raccolto diversi ramoscelli secchi? Li potrete utilizzare per decorare un bicchiere di vetro, da usare come porta candele. Per fissare i ramoscelli al contenitore, utilizzate della colla a caldo.

Fonte immagine

2.Mini alberelli finti

I rami secchi con delle biforcazioni, sono perfetti per poter realizzare dei mini alberelli finti. Posizionate i rami in un vaso rivestito con della juta, e in poco tempo avrete creato una decorazione in stile rustico.

Riciclo rami secchi

Fonte immagine

Riciclo rami secchi: centrotavola con rami e candele

Per donare un tocco autunnale, ma allo stesso tempo elegante alla vostra tavola, potete realizzare una composizione con un ramo secco e delle lunghe candele. Dipingete il ramo con della vernice acrilica di colore nero e quando sarà asciutto, posizionatelo sul tavolo. Distribuite vicino al ramo, delle lunghe candele bianche, con i loro supporti.

In pochi minuti, avrete realizzato un originale centrotavola.

Fonte immagine

4.Centrotavola con rami e candele: idea numero 2

Simile all’idea precedente, questo centrotavola è stato creato con dei rami dipinti, ma anche con delle piccole zucche. In alternativa alle lunghe candele, per illuminare la composizione, è stata usata una grossa candela, da posizionare in un vaso di vetro trasparente. Per donare al centrotavola un tocco ancora più autunnale, inserite nel  vaso insieme alla candela delle pigne.

Fonte immagine

5.Finta finestra decorativa

Se amate il fai da te, potete cimentarvi nella realizzazione di una finta finestra decorativa, utilizzando soltanto dei ramoscelli, dalle varie dimensioni. Per arricchire la composizione, potete aggiungere delle finte bacche, delle pigne e degli uccellini finti colorati.

LEGGI ANCHE:  Prepara questo rimedio e applicalo sulle unghie per 15 minuti e...

Fonte immagine

6.Corone da appendere alla porta: idea numero 1

Intrecciando i rami secchi, potete realizzare delle bellissime corone da appendere fuori dalla porta di casa. Questa è stata abbellita con delle lunghe pigne, dei fiori finti e dei rami di abete. Il risultato è davvero molto bello.

Fonte immagine

7.Corone da appendere alla porta: idea numero 2

Questa corona invece, è stata creata con dei ramoscelli sottili, ma è stata abbellita con del nastro di spago ed un cuoricino di metallo nel centro. E’ magnifica e donerà un tocco di romanticismo alla vostra casa.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo e buon fai da te a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...