Avere la lavatrice sempre profumata? Scopri questo metodo facilissimo ed economico

come avere la lavatrice sempre lavatrice bicchiere

Avere la lavatrice sempre profumata? Scopri questo metodo facilissimo ed economico

La lavatrice è senza ombra di dubbio l’elettrodomestico che si usa di più e il più utile, in quanto evita ormai, da tantissimi anni, di dover lavare i panni a mano come facevano le nostre nonne. Il suo arrivo nelle nostre case è stata una vera rivoluzione e ha cambiato totalmente le abitudini, permettendo non solo di risparmiare tempo, ma di avere panni lavati bene senza spaccarsi la schiena a fare ogni giorno il bucato.

Avere la lavatrice sempre profumata

Avere la lavatrice sempre profumata? Scopri questo metodo facilissimo ed economico

Ma dovete sapere che per far funzionare al meglio la lavatrice è necessaria anche la sua manutenzione. Per prima cosa dovete evitare la formazione di muffe che si formano facilmente sia nel cassetto del detersivo che nella guarnizione. Fate sempre molta attenzione! Ma non è l’unico problema che potete riscontrare.

Infatti spesso si possono formare cattivi odori. Per evitarli per prima cosa non chiudete subito il cestello della lavatrice dopo il lavaggio. Il suo interno infatti è umido e deve prendere aria per asciugare ed evitare la formazione di odori sgradevoli. La stessa cosa vale per la guarnizione, fate attenzione all’eventuale deposito di detersivo o altro.

Una cosa molto importante è quella di non lasciare mai i panni sporchi nel cestello per giorni, prima di azionare la lavatrice. Questo stimola molto la formazione di cattivi odori. Meglio metterli nella cesta della biancheria e inserirli solo al momento del lavaggio.

Potete poi infine, per avere un bucato sempre profumato, creare voi stessi un profumatore per la lavatrice. Sarà sufficiente prendere uno spruzzino, mettere dell’acqua demineralizzata e aggiungere mezzo cucchiaio di olio essenziale, ad esempio la lavanda. Spruzzatelo nel cestello vuoto e lasciatelo aperto per farlo evaporare. Profumerà tutto l’ambiente circostante.

LEGGI ANCHE:  Riciclo con le cravatte: tantissime idee originali per riciclarle!

Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di avere un bucato sempre al meglio e la lavatrice al massimo dell’efficienza.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...