Bagno rustico: ecco come realizzarne uno da copertina

Come ottenere il bagno rustico con dettagli davvero eccezionali. Avere un bagno perfetto significa prestare molta attenzione a come lo realizziamo. Studiamo i dettagli, le aggiunte, l’arredamento e l’illuminazione.

1 Come realizzare l’ambiente

Il bagno deve essere ordinato. Deve trasmettere, dunque, un senso di organizzazione davvero lineare. Pensiamo prima di tutto all’ambiente e allo stile in cui lo desideriamo, per procedere agli step successivi. Questo esempio ci è piaciuto subito per la bellezza che offre.

Fonte

2 L’illuminazione

Al tempo stesso, un dettaglio molto importante è proprio l’illuminazione. Non è un fattore da sottovalutare in alcun modo, poiché è alla base del bagno. Illuminazione classica o moderna, i giochi di luce sono molto IN. Puntiamo sull’illuminazione sul tetto, se non vogliamo lampadine in giro.

Fonte

3 Dettagli aggiunti

I dettagli fanno la differenza, e questo vale per ogni ambiente della casa. Significa che dobbiamo saperlo arredare, decorare. Un bagno non può essere troppo pieno, ma nemmeno spoglio e vuoto. Più che altro, dovremmo sfruttare le altezze nel momento in cui abbiamo un bagno piccolo.

Fonte

4 Design elegante

Il design, lo stile è il cuore del bagno. Se lo strutturiamo e lo pensiamo al meglio, otteniamo degli effetti davvero sorprendenti. Un tocco classico ed elegante è prezioso per questo ambiente.

Fonte

5 Riutilizzare legno vecchio

Possiamo assolutamente riutilizzare del vecchio materiale da riciclo. Non fissiamoci con i sanitari classici: pensiamo fuori dagli schemi. Nell’arredo, l’originalità è alla base di un ambiente al top. Guardate l’organizzazione: è tutto pensato nei minimi dettagli, non manca proprio nulla.

Fonte

6 Un bagno alternativo

Indubbiamente, questo spunto che vi stiamo dando è originale, è pensato fuori dagli schemi. Ma è pur vero che dà quel tocco di classe e di eleganza che ci aspettiamo. Vecchia pietra, vecchio legno: rustico al punto giusto. Se vogliamo un ambiente alternativo, dedichiamoci al recupero di vecchi materiali.

LEGGI ANCHE:  Trucchi semplici e veloci per avere la tua casa profumata anche in inverno!

Fonte

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...