Come usare il bicarbonato di sodio per avere delle unghie forti e sane.
Avere delle unghie belle e in buona salute non è affare semplice. Se tutti i giorni devi sbrigare le faccende di casa, per esempio, allora hai le mani a contatto con un sacco di sostanze chimiche che non fanno molto bene né alle mani né alle unghie in particolare.
Si tratta di sostanze che sulle unghie possono provocare macchie o che possono rallentarne la crescita, o, ancora, che possono renderle fragili e facili a scheggiarsi e spezzarsi.
Se è quello che capita a te, sappi che puoi porre rimedio ai guai delle tue unghie facendo ricorso a una sostanza comunissima che tutti abbiamo in casa: il bicarbonato di sodio.
Si tratta di un rimedio casalingo davvero molto utile, ma non solo, è anche estremamente facile da applicare.
Come usare il bicarbonato di sodio per la bellezza delle unghie: la ricetta
Per confezionare questo rimedio per le unghie fai da te, ti servono: della crema idratante; un cucchiaio di acqua ossigenata, due cucchiai di bicarbonato di sodio.
La preparazione è quanto di più facile ci possa essere: prendi un recipiente (una tazza, una ciotola, quello che è) e ci versi tutti e tre i componenti che abbiamo visto. Devi mescolare fino a che non ottieni una “pasta” senza grumi.
A questo punto applichi sulle unghie il composto che hai appena preparato e lo lasci agire per circa tre minuti, passati i quali risciacqua le unghie con acqua abbondante.
Per ottenere un risultato migliore, puoi applicare sulle mani la crema idratante di cui sopra.
Ma in che modo il bicarbonato di sodio fa bene alle unghie?
Intanto contribuisce ad eliminare l’eventuale colorito giallognolo, che non è così infrequente come si potrebbe pensare.
In secondo luogo toglie le macchie e previene e contrasta eventuali infezioni fungine.
Più in generale, applicare del bicarbonato sulle unghie le fa crescere più forti e più sane, e in minor tempo.
Se vuoi ottenere risultati più veloci e duraturi, ti conviene ripetere il trattamento che abbiamo descritto almeno ogni due settimane per un periodo di tre mesi.
Come vedi, quando abbiamo scritto che si tratta di un rimedio fai da te davvero semplice, non scherzavamo.