biscotti al cocco con cuore AdobeStock 101050897

Biscotti al cocco ripieni di morbido cioccolato bianco: ricetta veloce!

Biscotti al cocco ripieni di morbido cioccolato bianco: ricetta veloce!

Rinunciare ad un buon biscotto è cosa ardua ma rinunciare ad un biscotto di cioccolato bianco e cocco è praticamente impossibile.

I biscotti al cocco con cuore di cioccolato bianco sono deliziosi e il loro odore farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

La pasta frolla racchiude una crema di cioccolato strepitosa e sul palato, dopo il primo assaggio, si scioglierà praticamente in bocca.

Biscotti al cocco con cuore di cioccolato bianco

Non fate l’errore di lasciarvi ingannare dall’aspetto semplice e tradizionale di questi dolcetti. L’apparenza inganna sempre, anche in cucina.

Biscotti al cocco ripieni di morbido cioccolato bianco: ricetta veloce!

Gli ingredienti utili per preparare i biscotti sono:

  • 100 gr di farina 00
  • 75 gr di zucchero
  • 240 gr di cocco rapè
  • 75 gr di burro
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • 2 uova
  • Sale fino
  • 110 gr di cioccolato bianco in gocce grandi

Creare questi piccoli dolcetti è molto semplice.

Tempo totale: 50 minuti
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 20 minuti
Porzioni: 30

Procedimento

Bisogna prima di tutto versare in una ciotola capiente lo zucchero e il burro diviso a cubetti, lasciato ammorbidire a temperatura ambiente. Cominciamo a lavorare il composto con una frusta elettrica e aggiungiamo un uovo per volta continuando a lavorare. Dopodiché versiamo nell’impasto la farina precedentemente setacciata e mescoliamo ancora aggiungendo il cocco rapè e il sale.

A questo punto, mettiamo da parte la frusta elettrica, e continuiamo ad amalgamare gli ingredienti con l’aiuto delle nostre mani fino a creare un impasto omogeneo. Per concludere l’operazione aggiungiamo il lievito e lavoriamo ancora una volta il tutto.

Completati questi semplici step, dividiamo dall’impasto un pezzo di circa 20 grammi e diamogli con le mani una forma sferica. Dopodiché premiamo il pollice al centro creando una cavità in cui andremo ad aggiungere alcune pastiglie di cioccolato bianco. Infine chiudiamo su sé stessa la nostra piccola sfera nascondendo con cura il cuore di cioccolato.

Ripetiamo questo procedimento fino ad esaurire l’impasto per poi adagiare i biscotti sulla carta da forno che riveste la teglia che abbiamo scelto.

Fatto questo non resta che infornare per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi in un forno statico riscaldato in precedenza.

Adagiamo una spolverata di zucchero a velo dopo averli lasciati raffreddare fuori dal forno.

Bene, possiamo gustare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato bianco con del caffè oppure con un buon tè.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!