Biscotti Digestive fatti in casa: senza zucchero, più buoni di quelli in vendita!

le digestive uno dei biscotti biscotti digestive

Biscotti Digestive fatti in casa: senza zucchero, più buoni di quelli in vendita!

Buongiorno a tutti è arrivata l’ora di fare colazione in modo diverso, ecco perchè oggi vi riveliamo come preparare i biscotti Digestive per rendere il primo pasto della giornata un appuntamento unico e ricco di gusto. Ricetta di origine scozzese porta questo nome per una credenza popolare che le attribuiva proprietà digestive per la presenza del bicarbonato di sodio all’interno. Il gusto di questi biscotti è inimitabile. Facile e veloce da preparare provateli e non potrete più farne a meno. Vediamo di seguito tutto quello che vi occorre per fare questi biscotti e il relativo procedimento.

Biscotti Digestive fatti in casa

Biscotti Digestive fatti in casa: senza zucchero, più buoni di quelli in vendita!

Ingredienti

  • 100 g di avena
  • 100 g di farina integrale
  • 50 g di crusca d’avena
  • 50 g di stevia o di zucchero di canna
  • 1 pizzico di sale
  • 3\4 cucchiai di latte
  • 90 g di burro
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci

Biscotti Digestive fatti in casa: procedimento

In una terrina di grandi dimensioni mettete i fiocchi d’avena, la di farina integrale, la crusca d’avena lo zucchero di canna, un pochino di sale, il lievito per dolci, qualche cucchiaio di latte (aggiungetelo poco per volta a seconda della consistenza dell’impasto), e il burro grattugiato. Ora impastate il tutto aiutandovi ad un certo punto con le mani, formando un panetto compatto ed omogeneo.

Poi prendete due fogli di carta da forno e mettete l’impasto sul primo foglio, ricopritelo con il secondo e distendete con l’aiuto del mattarello. Compattate i bordi con l’aiuto delle mani. Poi utilizzando un cilindro metallico ritagliate dall’impasto i vostri biscotti. Con l’impasto in eccesso che avete tolto, impastate ancora e fate altri biscotti.

LEGGI ANCHE:  Torta ricotta e pistacchio: veloce e davvero buona!

Con una forchetta bucherellate i biscotti e infornate il tutto a 175° per circa 12 minuti. Ora i vostri biscotti sono pronti per la vostra colazione. Si accompagnano benissimo sia con il the che con il latte o il caffè. Questo dipende ovviamente da quali sono i vostri gusti.

Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...