fragolosi i biscotti morbidi che 2

Biscotti integrali alle fragole: senza zucchero, morbidissimi e profumati!

Biscotti integrali alle fragole: senza zucchero, morbidissimi e profumati!

Questa ricetta inedita di Non Solo Riciclo vi permetterà di ottenere morbidi biscotti alle fragole e vaniglia perfetti per ogni occasione. Ottimi a colazione per partire con sprint, inzuppati nel latte o nel tè, faranno la felicità dei piccoli di casa. Deliziosi a merenda per un incontro con le amiche di sempre, le stupirete con semplicità e gusto. Fantastici dopo cena per chiudere in dolcezza, ospiti e familiari saranno conquistati da questi pasticcini meravigliosi.

Insomma, state per scoprire dei dolcetti versatili e deliziosi, perfetti per questo tempo di rinascita!

Curiose? Iniziamo!

Biscotti integrali alle fragole: senza zucchero, morbidissimi e profumati!

Biscotti integrali alle fragole: senza zucchero, morbidissimi e profumati!

Per questi biscotti morbidi, procuratevi:

  • farina integrale, 250 g
  • stevia, 80 g
  • burro, 100 g
  • fragole grandi, 6
  • uovo, 1
  • vanillina, 1 bustina
  • lievito per dolci, ½ bustina
  • sale, 1 pizzico

Lavate le fragole, asciugatele bene e togliete il picciolo, quindi tagliatele a dadini piccoli. Inseritele in una ciotola e riponetele in frigorifero.

Setacciate la farina, il lievito e la vanillina e tenete a portata di mano.

Amalgamate burro e dolcificante in una ciotola, lavorateli a crema, quindi unite anche l’uovo, mescolate perfettamente. Infine, versate a pioggia le polveri setacciate e continuate a rimestare perfettamente fino ad ottenere un impasto uniforme. A questo punto, incorporate anche le fragole. Mettete tutto in frigorifero a rassodare per un’ora circa. Questo passaggio li renderà davvero fragranti! 

Nel mentre, preriscaldate il forno a 180°, foderate la leccarda con la carta apposita.

Riprendete l’impasto, inumiditevi le mani oppure ungetele con un filo d’olio. Prelevate una noce di composto alla volta. Realizzate delle palline e disponetele ben distanziate sulla leccarda. Schiacciatele leggermente e infornatele per 12 minuti circa.

Estraete e lasciateli raffreddare completamente sopra la gratella. Prima di servirli, spolverateli con lo zucchero a velo e sistemateli su un vassoio o su un’alzatina. Gustate tutto il sapore della primavera. Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!