biscotti ripieni di marmellata si biscotti alla marmellata

Biscotti ripieni di marmellata: sono facili e si sciolgono in bocca, hanno solo 65 kcal

Biscotti ripieni di marmellata: sono facili e si sciolgono in bocca, hanno solo 65 kcal

I biscotti più golosi del mondo sono quelli che mangi uno dietro l’altro e che si sciolgono letteralmente in bocca.

Questi biscotti ripieni di marmellata non temono rivali e nessuno, dopo il primo assaggio, riuscirà a resistere alla loro bontà.

Oltre a questo sono davvero leggerissimi quindi potrà assaporarli anche chi vuole mantenersi leggero o desidera mantenere la linea.

La preparazione è, chiaramente, un gioco da ragazzi infatti prevede pochi e veloci passaggi.

Insomma sono dei biscotti alla portata di tutti. Per non avere il dubbio di sbagliare qualche passaggio, alla fine della pagina troverai un video che potrai seguire passo passo durante la preparazione.

Adesso puoi cominciare a metterti a lavoro.

biscotti ripieni di marmellata si biscotti alla marmellata

Biscotti ripieni di marmellata: ingredienti e preparazione.

Per portare a tavola questi biscotti super golosi impiegherai solo una cinquantina di minuti. Con questa ricetta sfornerai 20 biscotti da 65 calorie l’uno.

Gli ingredienti da usare per realizzare i biscotti sono i seguenti:

  • 50 gr di olio
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 1 uovo
  • Marmellata di fragole quanto basta oppure a piacere ma senza zuccheri aggiunti
  • 200 gr di farina 00
  • 25 gr di dolcificante stevia oppure 50 gr di zucchero semolato
  • 5 gr di lievito per dolci
  • Sale un pizzico

Alla fine della preparazione spolvera sui biscotti lo zucchero a velo.

Non resta che recuperare tutto il necessario e rimboccarti le maniche.

Procedimento per servire a tavola i biscotti ripieni di marmellata

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e versare dentro il dolcificante di stevia, rompere dentro l’uovo e aggiungere lo zucchero vanigliato e un pochino di sale.

Dopodichè mescola tutti gli ingredienti tra di loro utilizzando una frusta a mano. Lavora il composto fino ad ottenerlo chiaro e privo di grumi per poi integrare anche l’olio.

In seguito aggiungi il lievito e la farina e comincia ad impastare utilizzando le tue mani.

Quando l’impasto sarà come desiderato lavoralo fino a creare il tuo panetto di pasta frolla. Dopodichè coprilo con una pellicola trasparente e lascialo per 10 minuti da parte a riposare.

Trascorso il tempo indicato, sistema l’impasto su dell’altra pellicola trasparente per poi coprirlo con un sacchetto per alimenti. Successivamente stendi l’impasto con un mattarello e dopo realizza i tuoi biscotti utilizzando la formina che preferisci.

A questo punto sistemali ordinatamente su una leccarda, rivestita con della carta da forno, e dopo aggiungi su ogni biscotto la marmellata di fragole.

Dopodichè crea altri biscotti con la pasta frolla avanzata e vai a coprire la marmellata. Sigilla i bordi dei biscotti con i rebbi di una forchetta, mi raccomando.

Una volta finito ogni procedimento non resta che portare la leccarda in un forno caldo ad una temperatura di 180 gradi. Fai cuocere i biscotti per 15 – 20 minuti e quando saranno pronti spolverali, prima di servirli a tavola, con lo zucchero a velo.

Per ulteriori chiarimenti sulla preparazione di questi biscotti, guarda il video tutorial posto qui sotto. Sarà facile come bere un bicchiere d’acqua.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!