Biscottoni al cioccolato ripieno ! Ti piacciono i brownies? Prova questa ricetta!

biscotti brownie sandwich ti piace biscotti brawnies

Biscotti Brownie Sandwich! Ti piace il cioccolato e i brownies? Prova questa ricetta!

I biscotti ispirati a un buon brownie al cioccolato sono, senza dubbio, quelli che leggerai qui di seguito.

La ricetta dei biscotti brownie sandwich è perfetta per realizzare un cuore super cremoso al cioccolato intrappolato da dei soffici biscotti. Questo dolce, la cui base ricorda quella di un brownie, è ottimo da mangiare in qualsiasi occasione.

La loro golosità conquisterà tutti e la preparazione si rivelerà molto semplice e veloce.

biscotti brownie sandwich ti piace biscotti brawnies

 

Biscotti Brownie Sandwich! Ti piace il cioccolato e i brownies? Prova questa ricetta!

Biscotti

Ecco qui di seguito gli ingredienti per realizzare i biscotti:

  • 80 gr di farina
  • 220 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 55 gr di burro
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 100 gr di zucchero di canna

Attenzione: la ricetta serve per realizzare 20 porzioni.

Cominciamo subito portando in una ciotola il cioccolato fondente precedentemente ridotto a pezzi insieme al burro. Inseriamo la ciotola in un microonde per 30 secondi. Allo scadere del tempo estraiamo la ciotola e mescoliamo con una spatola. Ripetiamo queste operazione sempre ad intervalli di 30 secondi fino a quando gli ingredienti non appariranno integrati e sciolti completamente.

Dopodiché lasciamo raffreddare il risultato per un paio di minuti a temperatura ambiente.

Successivamente in una ciotola versiamo le uova, lasciate fuori dal frigo, lo zucchero di canna e la vaniglia. Con una frusta elettrica amalgamiamo gli ingredienti per poco meno di 5 minuti utilizzando una velocità media. Lavoriamo con l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A questo punto versiamo dentro la preparazione realizzata poco prima e mescoliamo delicatamente con una frusta a mano.

LEGGI ANCHE:  La torta dei tre bicchieri: non pesi nulla e non serve il mixer

Dopodiché aggiungiamo il lievito, la farina e il sale setacciati insieme integrando le polveri ancora con la frusta a mano.

Alla fine lasciamo riposare qualche minuto in frigo oppure a temperatura ambiente fino a quando il composto raggiungerà una consistenza più densa.

Successivamente prendiamo un cucchiaio immergiamolo nel composto e andiamo ad adagiarlo su una teglia rivestita con della carta da forno. Continuiamo così fino ad esaurire il nostro preparato e facciamo cuocere in un forno caldo per 8 – 10 minuti a 180 gradi.

Una volta pronti lasciamoli raffreddare fuori dal forno e solo successivamente trasferiamoli su di un piatto.

Crema

Adesso pensiamo alla farcitura. Come ingredienti occorrono:

  • 113 gr di burro
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di latte condensato e zuccherato

In questo caso versiamo in una ciotola il cioccolato fondente ridotto a pezzettini. Dopodiché facciamolo sciogliere con l’aiuto di un microonde ad intervalli di 30 secondi, mescolando ogni volta per facilitare il suo scioglimento.

Successivamente aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo per bene con una spatola. Lasciamo che il composto si raffreddi per qualche minuto per poi mescolarlo ancora. Andiamo ad aggiungere il burro poco per volta e mescoliamo con una frusta elettrica a velocità media fino ad ottenere un liquido cremoso e privo di grumi.

Portiamo il risultato in frigo per 20 o 30 minuti. Quando la crema apparirà densa adagiamone un cucchiaio su una metà dei nostri biscotti. Successivamente copriamo la crema con i biscotti rimasti vuoti.

Adesso possiamo servire a tavola.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...