Blatte: ecco cosa attira questi scarafaggi e perché entrano in casa

blatte perche entrano in casa blatte 2

Blatte: ecco cosa attira questi scarafaggi e perché entrano in casa

Durante la stagione estiva sono molti gli insetti che si intrufolano nelle nostre case. Spesso improvvisamente sul pavimento si vede una blatta che si aggira indisturbata alla ricerca di chissà che cosa. Di per se non sono dannose per l’uomo, ma vederle circolare sulle nostre cose è parecchio fastidioso. Ma da cosa sono attirate e perchè entrano dentro le case?

blatte perche entrano in casa scarafaggio nero

Blatte: ecco cosa attira questi scarafaggi e perché entrano in casa

Questi insetti amano le crepe e le fessure dove possono intrufolarsi e nascondersi senza essere mai viste. Ma ad attirarle nelle case sono il cibo, l’acqua e il riparo. Le blatte amano i luoghi umidi e caldi ed entrano per sentirsi al sicuro. Se li trovate spesso nel bagno è perchè si intrufolano attraverso le tubature, sempre umide.

Le blatte non appena trovano un ambiente favorevole, depongono le uova che si schiudono in circa 120 gg al massimo e solitamente sono una quarantina. Ecco che a questo punto in casa c’è una vera e propria invasione. Controllate sempre le ciotole dell’acqua dei vostri animali domestici, perchè potrebbero finirci dentro.

Fate sempre attenzione all’esterno delle vostre case. Questi insetti si annidano sotto un mucchio di foglie perchè trovano umidità, così come nelle cataste di legna. A loro piace inoltre nascondersi sotto i vasi dei fiori, nelle grondaie, sotto le siepi tra i rametti, insomma in tutti i luoghi umidi. Nelle nostre case trovano da mangiare qualsiasi cosa, dalle briciole di cibo, al cartone, sono golose di tutto.

Ovviamente se una casa non è ben curata o si trova in scarse condizioni igieniche, gli scarafaggi in generale, entrano come se gli si lasciasse la porta aperta, motivo per il quale è sempre consigliata la massima igiene possibile. Se comprate elettrodomestici di seconda mano, accertatevi del luogo in cui era stata messa in attesa di vendita. Potrebbe darsi che si annidi qualche covo di blatte che han deposto uova e le portate in casa vostra senza saperlo.

LEGGI ANCHE:  Come preparare lo sciroppo fai da te che allevia la tosse

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...