Avete adocchiato i bottoni di benvenuto, ma non sapete come realizzarli? Avere in casa qualcosa di prodotto con le nostre mani ci rende sempre molto felici. Nello specifico, questi bottoni sono perfetti da mettere all’entrata.
Di solito, un po’ perché è un ambiente ristretto, un po’ perché ci concentriamo sulle altre stanze, la nostra porta di entrata non è mai il massimo. Come possiamo renderla bella per gli ospiti che ci vengono a trovare?
Ci sono molte idee per personalizzare l’entrata di ogni casa. Possiamo decidere di aumentare l’illuminazione, di porre dei cassettoni dove appoggiare i nostri effetti personali. Ovviamente, non può mancare l’appendiabiti.
Poi, possiamo occuparci del resto, ovvero della personalizzazione dell’ambiente. Sentirete spesso dire che ogni casa ha un’anima ed è proprio così. Alla fine, è solo una estensione di noi, di ciò che ci piace e della nostra personalità.
10 idee per creare i bottoni di benvenuto: originali e creativi!
Se vi state appassionando al riciclo creativo, avrete già scoperto che è possibile creare numerosi oggetti per la propria casa. A volte, i materiali che ci occorrono li abbiamo già in casa e non dobbiamo comprarli.
Nello specifico, per realizzare i vostri bottoni di benvenuto, potete sfruttare il legno. Con il legno, avrete modo di creare un oggetto molto rustico, con connotati romantici e familiari. Insomma, è un’aggiunta preziosa per la vostra entrata e avrete modo di realizzarne diversi.
Questi simpaticissimi oggetti potranno essere riprodotti usando anche polistirolo, cartone, cartapesta e paste modellabili, o semplicemente riciclando vecchi piatti. Sarete voi a scegliere il materiale e dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Perché no, potrete anche farlo per i vostri amici e creare qualcosa di unico e di originale. Potete prendere ispirazione dalle nostre idee, oppure creare qualcosa dal nulla, ricordandovi di personalizzarlo in base ai vostri gusti.
Non vedete l’ora di cominciare a creare? Vi capiamo! Quale delle nostre idee vi sta piacendo maggiormente? Fatecelo sapere e inviateci, magari, una foto di ciò che avete realizzato. Ci farebbe piacere vederlo!