Bucato perfetto: mai mettere questi panni in lavatrice!

non lavate mai questi panni panni lavatrice

Bucato perfetto: mai mettere questi panni in lavatrice!

Nonostante la lavatrice sia diventata un elettrodomestico indispensabile, ci sono dei capi di abbigliamento che se lavati anche per sbaglio a macchina, dopo dovete buttarli. Durante il boom economico la lavatrice è stata fondamentale per dare una mano a chi per tutta la vita, come le massaie, erano costrette dopo ore di duro lavoro, a dover affrontare anche il bucato di casa.

Tutto questo ora è un ricordo legato al passato, anche se nonostante questa comodità, ci sono ancora di capi che devono essere lavati a mano per evitare brutte sorprese. Uno di questi ad esempio è il reggiseno con il ferretto. Se finisce infatti ,per errore insieme agli altri panni in lavatrice, è facile che quando lo estraete dal cestello, sia deformato, rovinato e da buttare. Quindi è consigliato sempre fare molta attenzione. L’unica opzione per poterli lavare in lavatrice è quella di acquistare l’accessorio che vi permette di evitare brutti incidenti e di lavarlo a macchina.

bucato perfetto

Bucato perfetto: mai mettere questi panni in lavatrice!

Non lavate mai la biancheria in pizzo in lavatrice, è certo che questo delicato tessuto si rovinerà e nel peggiore dei casi si distruggerà proprio. Quindi la soluzione ottimale in questo caso è il lavaggio a mano. Stessa cosa per i panni in microfibra. Nonostante si stropicci poco facilmente, se messa in lavatrice può danneggiarsi seriamente. Anche in questo caso meglio lavare il capo a mano con il sapone di Marsiglia.

Anche la seta è out per i lavaggi in lavatrice. Questa stoffa è tra le più delicate e si potrebbe anche distruggere. Questa stoffa va lavata a mano in acqua tiepida e se potete non strizzatela nemmeno. Appendetela ad un attaccapanni e attendete che scoli, mettendo la gruccia nella doccia o in un luogo dove può scolare indisturbata. Per evitare errori di lavaggio, leggete sempre l’etichetta dentro ai capi.

LEGGI ANCHE:  Coltivare rose perfette? Provate con questo trucco inaspettato…

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...