Calze della befana fai da te semplici da realizzare con cartamodello

Il Natale è qualcosa che piace a tutti, è il periodo dell’anno in cui la felicità è alle porte e la gente si riunisce per godersi questo momento meraviglioso. Ci sono molte tradizioni associate a queste festività, una di esse è la calza della befana. Queste portatrici sane di gioia sono facilmente acquistabili in moltissimi negozi, tuttavia è bello avere un po ‘di personalizzazione. In questo articolo troverete alcuni suggerimenti creativi per realizzare delle calze della befana fai-da-te.

Calze riciclose fai da te

Le calze riciclose sono diventate molto popolari, queste calze hanno un aspetto molto diverso e originale. Realizzare queste calze della befana è molto semplice, tutto ciò che dovete fare è prendere un vecchio maglione e usarlo per fare una calza. Potrete decidere di cucirne le estremità oppure di incollarle con la colla a caldo. Il risultato sarà ugualmente soddisfacente. Infine riempitele con dolci e regali e sarete pronti per festeggiare l’epifania. A fine articolo troverete alcuni cartamodelli da scaricare.

fonte immagine

Calze Jingle Bell

Un altro tipo di calza che viene utilizzato per l’epifania è la calza jingle bell. Come suggerisce lo stesso nome, queste calze sono più o meno come le altre, ma hanno alcuni campanellini tintinnanti attaccate ad esse. Sicuramente renderanno l’atmosfera ancor più gioiosa.

fonte immagine

Calza con lettera personalizzata

Un altro modo per decorare una calza della befana fai-da-te è usare delle lettere in cartone o in legno, che decorerete attenendovi ai colori che avete scelto per la vostra calza da donare. Potete facilmente attaccare con colla a caldo qualsiasi tipo lettera.

fonte immagine

Calze natalizie fai-da-te

Fare una calza della befana fai-da-te è davvero semplice e cliccando qui troverete 20 idee stupende che sicuramente faranno al caso vostro. Tutto quello che dovete fare è usare tutto ciò che è a tema natalizio, anche gli addobbi da riciclare saranno perfetti.

LEGGI ANCHE:  Lavoretti creativi per Natale con le pigne - Speciale Natale!

Queste erano alcune idee per realizzare delle calze della befana fai-da-te, e ricordate che decorando la vostra casa con oggetti di riciclo e fai-da-te, potete avere un tocco di personalizzazione e salvaguardare il nostro Pianeta.

Ecco 3 modelli diversi da scaricare per realizzare con semplicità la tua calza.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...