Camerette Salvaspazio: soluzioni geniali per piccoli ambienti

Le camerette salvaspazio sono perfette per chi deve organizzare al meglio la stanza dei bambini, in uno spazio davvero piccolo!
Le camere devono avere al loro interno assolutamente un letto, un armadio, una scrivania, un po’ di cassetti e un angolo dove i ragazzi possono giocare sereni e comodi. Sembrano poche cose, ma in realtà sono essenziali e occupano davvero molto spazio.
In questo articolo vi mostriamo 5 idee salvaspazio per rendere le camerette grandi, funzionali, moderne e pratiche! Dal soppalco, al letto a scomparsa, fino alle scale contenitore: un intero mondo da scoprire che vi cambierà la vita e vi conquisterà al primo sguardo!

Camerette salvaspazio: 5 idee moderne versatili

1. Letto – divano

credit: Pinterest

Semplice ed elegante: le due due parole chiave che rappresentano questo modello.
I due letti, ben incastrati tra loro, di giorno si trasformano in divani dove ci si può rilassare comodamente. Entrambi i materassi appoggiano su un mobile con cassetti scorrevoli, nel quale poter inserire tutti i capi ed i vestiti dei bambini.
Alla destra, il cassetto più grande di tutti è anche una scrivania, minimal e funzionale!

2. Soppalco con armadio ad ante scorrevoli

credit: Pinterest

Questo modello si sviluppa in verticale, così da sfruttare tutta la parete al meglio e non il permitero della stanza.
L’armadio è composta da ante scorrevoli e le scale sono anche dei piccoli contenitori con affianco la scrivania. Al piano superiore troviamo il letto a soppalco con uno scaffale.
Completamente in legno, l’arredamento regala un tono minimal e rustico alla cameretta.

3. Letti ad incastro

credit: Pinterest

Una seconda idea dove troviamo la sistemazione di due letti, ma uno solo a soppalco raggiungibile con delle moderne scale dal design innovativo.
Gli ampi e profondi cassetti fungono da armadio e sotto la scala lo spazio è libero, così da poter inserire gli oggetti che desideriamo per avere tutto in ordine e preciso.

LEGGI ANCHE:  Soluzioni pensili per piccoli bagni: ecco come organizzarsi in economia!

4. Letto a scomparsa

credit: Pinterest

In questo modello, il letto è scorrevole così da non essere a vista e perfetto per liberare davvero tanto spazio nella stanza. Inoltre, nel soppalco, solitamente il letto è al piano superiore, invece in questo caso troviamo un’ampia e grande scrivania!
A destra un armadio semplice ed elegante con ante battenti.

5. Scala contenitore e soppalco

credit: Pinterest

In quest’ultima stanza, lo spazio a disposizione è davvero immenso!
L’armadio si sviluppa in orizzontale e funge da base al letto, che troviamo al piano superiore. Le scale sono dei grandi contenitori, mentre la scrivania è composta da un piccolo tavolino smontabile!
Funzionale, semplice e pratico, un arredamento irresistibile!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...