Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cannoli di pancarrè: super antipasto veloce per un Natale ricco di bontà!

Cannoli di pancarrè: un antipasto originale da poter creare in pochissimo tempo, in occasione del Natale, possono essere dei gustosi cannoli fatti con il pancarrè.

Fonte immagine

Ingredienti per fare i cannoli di pancarrè

Per creare i cannoli di pancarrè, occorrono: pane in cassetta bianco, burro, 300 g prosciutto cotto già tagliato a cubetti, 300 g di formaggio già tagliato a cubetti, 200 g di formaggio grattugiato. Per fare la salsa che servirà per riempire i cannoli, occorrono: 3 cucchiai di farina bianca di tipo 00, 3 piccoli pezzi ,noce moscata, 100 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di erba cipollina, sale e pepe quanto basta.

Procedimento per fare i cannoli di pancarrè

Eliminare con un coltello la crosta da ogni fetta di pancarrè e conservare la crosta, che andrà tagliata a piccoli cubetti.

Sciogliere il burro in una padella e fare dorare le fette di pane.

Togliere le fette di pancarrè e lasciarle raffreddare prima di poterle arrotolare, come se fossero dei cannoli.

Dorate le croste di pane nella padella e versare tutti gli ingredienti, con un cucchiaio nei cannoli, predisporre i cannoli, su una teglia da forno rotonda, con nel centro una ciotola, e mettere sopra il primo strato di cannoli un pò di formaggio grattugiato.

Ripetere facendo un secondo strato con  cannoli ripieni e ricoprire il tutto con del’altro formaggio grattugiato.

Fare cuocere i cannoli in forno già caldo a 180°C per circa 10-15 minuti.

Nel frattempo, preparare la salsa, facendo sciogliere in una padella il burro, unendolo a della farina con una frusta. Condire con il sale, il burro, l’erba cipollina e la noce moscata. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti e versare la salsa nella ciotolina, che è stata messa al centro della teglia, con i cannoli.

LEGGI ANCHE:  Mini tortini al cacao per i patiti del cioccolato

Il vostro antipasto di cannoli è finito.

 

I video sono stati presi da youtube, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Buon Natale a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...