Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli più lunghi e più sani con il gel alla cannella. Ecco come!

Capelli più lunghi e più sani con il gel alla cannella. Ecco come!

I capelli sono la cornice del nostro viso, quando sono in disordine, tutto l’aspetto sembra trascurato, per questo passiamo sempre molto tempo ad acconciarli, a volte, però, piastra e phon li indeboliscono, la chioma risulta spenta e danneggiata, inoltre noteremo che per quanto crescano i capelli, alla fine la lunghezza non raggiungerà mai i risultati sperati. Il motivo è che, un capello debole, si spezza è come srotolare un gomitolo di lana, se a mano a mano che allunghiamo il filo, tagliamo l’estremità avremo sempre la stessa lunghezza.

Abbiamo capito che per avere capelli , lunghi è necessario siano sani, in caso contrario qualunque prodotto, possa aumentare il ritmo di crescita, non darà i risultati sperati.

Cannella

La cannella è una spezia dal sapore molto intenso e particolare, è usata in cucina per molte preparazioni perché ha molte proprietà terapeutiche, se utilizzata per la cura dei nostri capelli li renderà più forti, manterrà i follicoli più puliti e stimolerà la crescita.

Capelli più lunghi e più sani con il gel alla cannella. Ecco come!

Oggi prepariamo una maschera che, grazie alle proprietà di questa spezia, ci aiuterà ad avere capelli più lunghi e sani, la cosa più interessante è che ne possiamo preparare un quantitativo abbondante perché si conserva bene anche per una decina di giorni, se messa in un contenitore di vetro ben chiuso al riparo da luce e da fonti di calore.

Ingredienti e preparazione

  • 250 ml di acqua (meglio se demineralizzata),
  • mezzo cucchiaio di amido di mais,
  • mezzo cucchiaio di olio di cocco,
  • mezzo cucchiaio di cannella in polvere.

In un pentolino mettiamo l’acqua e l’amido di mais, accendiamo in fuoco e mescoliamo fino ad ottenere un composto molto denso, aggiungiamo la polvere di cannella e continuiamo a mescolare per un minuto. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo l’olio di cocco, misceliamo bene il tutto e lasciamo raffreddare, poi potremo conservare il gel ottenuto in un vaso di vetro dal coperchio ermetico.

LEGGI ANCHE:  10 trucchi per pulire con prodotti naturali la tua auto in pochissimo tempo

Capelli più lunghi e più sani con il gel alla cannella: Utilizzo

La maschera appena ottenuta, deve essere utilizzata almeno due volte a settimana, ma se laviamo i capelli più spesso, nulla ci vieta di usarla ad ogni lavaggio per risultati più rapidi. Dopo aver fatto lo shampoo, con i capelli ancora bagnati applichiamo il gel di cannella dalle radici alle punte.

Lasciamo in posa per almeno mezz’ora, più la si tiene e migliori saranno i suoi effetti. Un consiglio furbo, per quando abbiamo un po’ più tempo e la temperatura lo permette, è quello di lavare i capelli al mattino applicare il gel, raccoglierli in un modo carino, per esempio in uno chignon (devono essere tutti sollevati dal corpo o l’olio di cocco macchierà i vestiti), e poi cominciare la nostra giornata.

Alla sera, quando andremo a fare la doccia sciacqueremo la maschera. Qualunque sia il tempo di posa, come abbiamo appena detto dovremo rimuovere il gel con abbondante acqua tiepida, fino a che non sentiremo i capelli davvero puliti.

L’utilizzo costante renderà la nostra chioma fluente, lucente e lunghissima, naturalmente non dobbiamo aspettarci di svegliarci come Raperonzolo dalla sera alla mattina ma, con il tempo, è un rimedio che funziona.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...