Carbonara vegetariana: il primo piatto leggero con meno di 270 calorie!

La carbonara vegetariana alle zucchine è una ricetta estiva e deliziosa! Ricchi di proprietà benefiche, proteine e vitamine, questi ortaggi sono ideali da consumare per aver cura del benessere del corpo!
Velocissima e semplice, ideale per chi segue una dieta vegetariana e vuole realizzare una variante gustosa della classica carbonara! Vi basterà sostituire il guanciale con le zucchine ed il gioco è fatto!
Un piatto perfetto che conquisterà tutti i vostri ospiti, sorprendendoli in modo originale e salutare!
Ecco la ricetta della carbonara alle zucchine, cremosa e irresistibile con poche calorie! Curiose? Iniziamo!

Carbonara vegetariana

Carbonara vegetariana alle zucchine: una ricetta estiva e cremosa, da non perdere!

Per questa ricetta, procuratevi:

  • sale, q.b
  • pepe, q.b.
  • olio extra vergine d’oliva, q.b.
  • spaghetti, 400 g
  • uova, 4 tuorli
  • pecorino, 50 g
  • zucchine, 2
  • aglio, 1 spicchio

Riempite una pentola d’acqua e portatela ad ebollizione. Nel mentre, dedicatevi alla preparazione della crema alle zucchine.

Lavate e tagliate a pezzi le zucchine, potete utilizzare una grattugia a fori grandi.
In una pentola, preferibilmente antiaderente, aggiungete un goccio d’olio extra vergine d’oliva e uno spicchio d’aglio. Una volta rosolato, eliminatelo e aggiungete le zucchine tritate. Spolveratele con un pizzico di sale e pepe e lasciate cuocere, a fuoco medio, per circa 8 minuti. Fate molta attenzione a non bruciarlo. Se si attacca alla padella, potete aggiungere un po’ d’acqua di cottura per renderlo cremoso.
Al termine, spegnete il fuoco e lasciatelo in posa.

Nel mentre, se l’acqua è arrivata a bollore, inserite il sale, la pasta scelta e lasciate cuocere per il tempo stabilito.

Aggiungete, in una ciotola, i 4 tuorli delle uova e sbatteteli con una frusta a mano. Inserite anche un pizzico di pepe ed il pecorino grattugiato, mescolando con cura.
Trasferite la pasta cotta nella padella con le zucchine e aggiungete il composto delle uova appena preparato. Saltate la pasta per qualche secondo e servite il vostro piatto con una spolverata di pecorino o prezzemolo! Buon appetito!

LEGGI ANCHE:  Croissant fatti in casa sono fatti senza pasta sfoglia, ti mostrerò come

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...