fogli di alluminio ecco i AdobeStock 94073842
Crumpled aluminum metal foil as a background

Carta stagnola: 10 trucchi per farci tutto quello che vuoi!

Carta stagnola: 10 trucchi per farci tutto quello che vuoi!

Grazie ad un po’ di fantasia e anche alle giuste “direttive” è possibile riciclare qualsiasi oggetto e qualsiasi materiale.

Infatti proprio per questo motivo è possibile riciclare anche i fogli di alluminio e renderli utilissimi in qualunque contesto desideri.

Infatti i fogli di alluminio possono essere il tuo asso nella manica per quanto riguarda la pulizia della casa. Utilizzando nel modo giusto un semplice foglio di alluminio puoi risolvere vari problemi quotidiani senza il minimo sforzo e senza spendere grandi cifre.

Quindi buttare la carta stagnola nella spazzatura è davvero l’ultima cosa da fare.

La carta stagnola può essere davvero un amico geniale capace di alleggerire molti problemi domestici, bisogna sapere solo come utilizzarla.

Bene, se l’argomento ti interessa, e fidati ti interesserà e cambierà la vita, devi solo continuare a leggere. I fogli di alluminio puliranno la tua casa e ti aiuteranno nelle faccende in modo impeccabile.

fogli di alluminio ecco i AdobeStock 94073842

Carta stagnola: 10 trucchi per farci tutto quello che vuoi!

Come detto sopra è possibile riciclare la carta stagnola in modo tale da avere una mano preziosa e importantissima per la gestione della casa.

Leggi qui sotto tutti gli usi che puoi farne:

  • 1. Sac à poche

Desideri guarnire il dolce che hai realizzato e non hai la sac à poche? Niente paura puoi sostituirla con un foglio di alluminio.

  • 2. Pulire le padelle e pentole

Per pulire le pentole e le padelle invece di utilizzare la solita spugnetta di metallo puoi accartocciare la carta stagnola e passarla sulla superficie da pulire. Disincrosterai le pentole in pochi attimi.

  • 3. Avvolgere i cibi caldi

Se desideri mantenere caldo il cibo puoi avvolgerlo tranquillamente in un foglio di alluminio. In questo modo, ad esempio, il pane rimarrà bello caldo al suo interno.

  • 4. Pulire la griglia

Anche per la griglia puoi utilizzare la carta stagnola come una spugna. Accartocciala su sé stessa, anche in questo caso, e passala sulla griglia e sul barbecue quando sono ancora calde. Riuscirai a disincrostare tutto in un attimo.

  • 5. Coprire i bordi delle torte

In modo davvero semplicissimo è possibile coprire i bordi delle torte. In questo modo potrai evitare che si abbrustoliscano.

  • 6. Formine fai da te

Se in casa non hai degli stampini per realizzare i tuoi dolci puoi lavorare i fogli di alluminio tra le mani in modo da renderli delle formine utilissime.

  • 7. Forbici

Per affilare le lame delle forbici puoi tranquillamente utilizzare un foglio di alluminio.

  • 8. Pulire il ferro da stiro

Con la carta da forno puoi pulire facilmente anche il ferro da stiro. Puoi riuscirci semplicemente versando il sale sul foglio di alluminio e dopo passando il risultato sul ferro ancora caldo.

  • 9. Lucidare l’argenteria

Per pulire l’argenteria con i fogli di alluminio devi inserirli in un recipiente e versare dentro l’acqua fredda insieme a 2 cucchiaini di sale in modo da creare una soluzione strepitosa. Dopodichè lascia agire la miscela qualche minuto e dopo asciuga bene l’argenteria.

  • 10. Eliminare la ruggine dall’acciaio

Invece per eliminare la ruggine dall’acciaio e anche da altri metalli devi soltanto bagnare un foglio di alluminio con un poco d’acqua. Successivamente basta solo passarlo sulla superficie da trattare per un risultato perfetto.

Buon lavoro a tutti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!