case a 1 euro ecco case sul mare 1 euro

Case a 1 euro: le ultime offerte in una delle regioni più belle d’Italia situata sul mare!

Sarebbe possibile trovare in commercio delle case a 1 euro?

La risposta è sì! L’iniziativa, da quando è stata promossa, ha riscosso già un successo impressionante. Ma di cosa si tratta di preciso? Scopriamolo insieme.

case a 1 euro ecco case sul mare 1 euro

Case a 1 euro: di cosa si tratta?

Non si parla altro che di case che vengono vendute ad un prezzo stracciato perché al centro di un processo di ripopolamento che vede coinvolte delle città italiane. Un modo di far ripartire l’economia di alcuni borghi molto affascinanti, ma abbandonati.

La possibilità di acquistare delle case a 1 euro è eccezionale perché non si tratta di abitazioni che per forza di cose sono destinate ad uso “personale”. Si può, infatti, immaginare di realizzarvi dei bed and breakfast, o dei veri e propri alberghi. Ma perché non pensare anche alla realizzazione di ristoranti o locali commerciali?

La cosa da non sottovalutare è anche il fatto che molte di queste case si trovino proprio in borghi molto accattivanti, spesso sul mare.

Investire in modo oculato

Acquistare delle abitazioni a prezzo praticamente nullo può essere davvero vantaggioso. Molti Comuni italiani stanno promuovendo questa iniziativa perché comporta la necessità da parte dell’acquirente di spostare la propria cittadinanza nel paese stesso.

I vincoli da parte dei Comuni, però, possono variare in maniera significativa. Alcuni, per esempio, obbligano a realizzare dei lavori di ristrutturazione entro un limite temporale prestabilito; altri ancora, richiedono la presenza fissa dell’acquirente sul posto.

Sarebbe necessario, quindi, informarsi al meglio sui vari vincoli posti prima dell’acquisto. Ma d’altronde, per potersi accaparrare delle abitazioni ad un prezzo del genere, qualche sacrificio va fatto.

Può trattarsi anche di una opportunità unica nel suo genere per ottenere una casa di proprietà da poter lasciare poi, eventualmente, ai propri figli. Oltre a ciò, da non sottovalutare il fatto che oggi come oggi potrebbe essere sfruttato il vantaggio relativo ai vari bonus che il Governo ha pensato per le ristrutturazioni.

Tra le Regioni che ha aderito a questa iniziativa troviamo la Sardegna, presente con diversi Comuni. Questi paesi, infatti, hanno pubblicato da poco dei bandi per l’acquisto delle abitazioni. Si tratta di una Regione magnifica, oggetto di un flusso turistico impressionante e ricca di bellezze naturalistiche, tra spiagge e magnifiche vallate.

Se sei alla ricerca della giusta opportunità, cerca sui siti della Regione o dei Comuni informazioni utili per investire e magari cambiare la tua vita!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!