CD appesi sui balconi: il trucco che ha salvato migliaia di persone!

sai perche in giro si AdobeStock 245180632

Hai mai notate su qualche balcone, mentre camminavi per strada, dei cd appesi?

Si tratta di una pratica che si sta diffondendo sempre di più e che sebbene possa sembrare essere soltanto legata ad un discorso estetico, nasconde qualcosa di più.

Potrebbe sembrare un’abitudine assurda, ma ha uno scopo ben preciso. Tra le cose più strane che puoi trovare tra i vicoletti di una città, ci sono sicuramente i cd appesi sui balconi: no, non si tratta di un oggetto messo lì a puro scopo decorativo!

Non appena ti spiegheremo il motivo per cui viene attuata questa pratica, rimarrai sicuramente sorpresa!

sai perche in giro si AdobeStock 245180632

CD appesi ai balconi: ecco perché

Forse tra i metodi fai da te più interessanti, divertenti ed utili c’è proprio quello di utilizzare dei CD come deterrente per i volatili, come i piccioni. Si tratta di un metodo in primo luogo ecologico, in secondo luogo economico: ti basterà, infatti, utilizzare dei CD vecchi, che non utilizzi più o che magari si sono graffiati e sono ora inutili.

La cosa su cui riflettere è sicuramente il fatto che in molti casi, questi metodi non portano un vantaggio reale ed effettivo. Non è questo il caso, però. I CD appesi fuori ai balconi rappresentano una strategia davvero eccellente per evitare che piccioni ed altri volatili possano appostarsi sulla ringhiera, sporcando il tutto.

Forse non tutti sanno che gli escrementi di alcuni uccelli possono essere portatori di malattie davvero molto pericolose per l’uomo. Un discorso di cui va tenuto conto soprattutto se abbiamo dei bambini in casa. La presenza di uccelli come i piccioni non è sicuramente l’ideale: è necessaria una pulizia costante in questi casi.

LEGGI ANCHE:  Ecco come realizzare degli stampi in silicone fai da te a bassissimo costo

Per evitare che i volatili si possano appostare, si può ricorrere ad una serie di metodi. Se, da un lato, quello di ricorrere a dei repellenti di tipo elettronico, potrebbe sembrare ottimale, così forse non è. In certi casi, infatti, si rischia solo di buttare i soldi e di comprare un prodotto che non funziona o che emette dei suoni che seppur molto lievemente possono essere uditi dall’uomo.

Molto meglio cercare di spaventare gli uccelli con metodi alternativi. Questa strategia risulta economica e vincente: prova anche tu a piazzare dei CD appesi sui balconi della tua abitazione e noterai subito la differenza! Grazie alla luce riflessa di questi oggetti, gli uccelli proveranno fastidio ed eviteranno di appollaiarsi proprio sui tuoi balconi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...