Cheesecake al caffè: veloce, fresca e cremosissima!

cheesecake al caffe AdobeStock 5869174

Cheesecake al caffè: veloce, fresca e cremosissima!

Il caffè è l’ingrediente segreto per rendere molti dolci davvero speciali. Se ami il caffè devi preparare il cremoso, fresco ed invitante cheesecake al caffè.

Per prepararlo abbiamo solo bisogno di pochi minuti e sarà davvero semplice. La ricetta non nasconde insidie, basteranno solo pochi ingredienti e mangeremo un dolce dalla bontà e dalla consistenza irresistibili.

Cheesecake al caffè: veloce, fresca e cremosissima!

Chessecake al caffè: ingredienti.

Gli ingredienti da usare per preparare questa deliziosa cheesecake sono:

  • 100 ml di caffè
  • 200 ml di panna liquida da montare
  • 230 gr di biscotti secchi
  • 4 fogli di gelatina
  • 90 gr di burro fuso
  • 500 gr di formaggio fresco spalmabile

Base.

Per prima cosa andiamo a frullare i biscotti. Ottenuto un composto sabbioso trasferiamolo in una ciotola e aggiungiamo il burro fuso per poi mescolare fino a farlo assorbire completamente.

Dopodiché prendiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 26 centimetri e rivestiamola con della carta da forno. Trasferiamo dentro la base di biscotti che abbiamo realizzato e livelliamola, premendo verso il basso, utilizzando una spatola.

A questo punto portiamo la tortiera in freezer per 30 minuti.

Crema al caffè.

Nel frattempo montiamo la panna in una planetaria. Mettiamo da parte il risultato e dopo prendiamo una caffettiera per fare il caffè.

Dopodiché facciamo intiepidire il caffè, zuccheriamolo per poi lasciare sciogliere dentro dei fogli di gelatina dopo averli ammorbiditi nell’acqua fredda.

Una volta che la gelatina si sarà completamente sciolta nel caffè versiamo il risultato in una ciotola contenente il formaggio spalmabile. Dopodiché lavoriamo gli ingredienti con uno sbattitore elettrico. Quando tutto apparirà omogeneo integriamo, sempre con il nostro elettrodomestico, la panna precedentemente montata.

LEGGI ANCHE:  La torta della regina sembra rustica, ma ha un gusto aristocratico

Estraiamo la tortiera dal frigo e versiamo sulla base la crema al caffè che abbiamo preparato. Successivamente livelliamo correttamente e portiamo in frigo per non meno di 3 ore.

Trascorso il tempo necessario portiamo la cheesecake al caffè a tavola dopo averla completamente spolverata con del cacao amaro.

Affondiamo la forchetta e pancia mia fatti capanna!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...