il dessert allo yogurt piu torta al formaggio

Cheesecake al formaggio: la ricetta perfetta per un dolce da favola!

Cheesecake al formaggio: la ricetta top per un dolce da favola!

Vuoi preparare una dolce cheesecake in modo facile e veloce? La ricetta qui di seguito, super economica, realizzerà il tuo desiderio goloso.

Questo dolce al formaggio cremoso che porterai a tavola sarà perfetto da assaporare in qualunque occasione della giornata.

Non puoi davvero lasciarti scappare questa ricetta che ti regalerà una cheesecake soffice e cremosa al formaggio.

Cheesecake al formaggio

Cheesecake al formaggio: la ricetta top per un dolce da favola!

Gli ingredienti che dobbiamo utilizzare per la buona riuscita di questo dolce sono:

  • 300 gr di latte condensato
  • 6 uova
  • 300 ml di latte
  • 200 gr di crema di formaggio

Qui di seguito puoi trovare tutti i passaggi per portare a tavola questa dolce e sfiziosa ricetta. Sarà pronta in pochi minuti e il suo gusto non ti deluderà.

Trasferiamo in una ciotola capiente le uova intere insieme al latte condensato. Andiamo ad amalgamare gli ingredienti per 1 o 2 minuti utilizzando una frusta elettrica.

Successivamente aggiungiamo nel nostro composto il formaggio cremoso per poi riprendere a lavorare con l’elettrodomestico.

Mentre mescoliamo gli ingredienti versiamo a filo all’interno della ciotola il latte. Dopodiché mescoliamo leggermente con una spatola per donare al composto il tocco finale.

Non resta che selezionare uno stampo dalle dimensioni di 20 x 20 centimetri e rivestirlo con della carta da forno. Dopodiché trasferiamo dentro il composto che abbiamo appena ottenuto. É importante versare il composto liquido nello stampo dopo averlo setacciato in modo da eliminare eventuali grumi.

Una volta completate tutte le operazioni inseriamo lo stampo in un forno fatto precedentemente riscaldare. Il dolce deve cuocere per 45 minuti ad una temperatura di 200 gradi.

Durante gli ultimi 15 minuti della cottura andiamo, con estrema delicatezza, a coprire la superficie del dolce con un foglio di carta stagnola. In questo modo la parte superiore del dolce non si asciugherà e non apparirà bruciata.

Al termine della cottura sforniamo la nostra cheesecake al formaggio.

Non mi resta che augurarvi un buon delizioso appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!