Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cheesecake ma salata: la ricetta semplice da fare e a costo zero!

Pubblicità

Avete letto bene, eccovi la ricetta della Cheesecake, ma salata!

Siete abituate a prepararla come al dessert da presentare a fine pasto o come torta per festeggiare il vostro compleanno? Quando leggerete questa versione prelibata, rivedrete le vostre posizioni!

Ideale come antipasto sfizioso e particolare ma anche come snack salutare ed economico per i vostri figli o per una pausa pranzo leggero! La cheesecake salata ha una marcia in più, si realizza solo con i cracker sbriciolati e il formaggio! Avete poco tempo a disposizione ma volete fare bella figura a cena con la vostra famiglia? Eccovi la soluzione adatta a voi! Cosa aspettate? Rimboccatevi le maniche e via libera alla creatività in cucina!!!

Pubblicità

Cheesecake ma salata

Cheesecake ma salata: la ricetta semplice da fare e a costo zero!

Per realizzare la cheesecake salata vi occorreranno:

  • burro, 13 g
  • cracker, 200 g
  • formaggio spalmabile, 250 g
  • tonno in scatola sottolio, 180 g
  • olive verdi, 10
  • prosciutto cotto, 3 fette
  • sale, q.b.
  • origano, q.b.
  • pomodorini, 4

Foderate uno stampo con la carta da forno. In un frullatore riducete i cracker in granelli finissimi. Sciogliete il burro in un pentolino e aggiungetelo alla base che avrete creato la polvere di cracker, mescolate il tutto con una spatola per far amalgamare gli ingredienti.

Distribuite quindi la base nella tortiera e fate riposare in freezer per 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, farcite con il formaggio e adagiate il tutto, per altri 15 minuti, in frigo.

Pubblicità

Preparate ora gli ingredienti per il condimento: lavate e tagliate a spicchi i pomodorini, quindi conditeli con origano e sale a piacere. Infine, aggiungete alla vostra cheesecake anche il tonno, le olive verdi, i pomodorini e il prosciutto cotto. Spolverate con una manciata di origano fresco e riponetela in frigo per almeno 1 ora prima di servirla! Buon appetito!

Consiglio in più: Potete conservare la vostra cheescake salata in frigo ben coperta con un foglio di alluminio o in un contenitore con chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni. In alternativa, potete congelarla in un recipiente adatto, ricordandovi di scrivere sul dorso dell’imballaggio, la data di congelamento!

 

 

 


Potrebbe interessarti anche...