Ci Puoi pulire cucina e bagno, ma puoi anche concimarci l’orto: L’ingrediente economico Non tossico che hai già in casa!

puo pulire cucina e bagno cucina orto

Spesso e volentieri capita di imbatterci in fantastici rimedi della nonna che permettono di risolvere in maniera economica e naturale tanti problemi. Per esempio, c’è un ingrediente “miracoloso” che è può essere utilizzato per pulire cucina, bagno ma addirittura anche per concimare l’orto!

Stiamo parlando del lievito di birra. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale, super economico, le cui caratteristiche e proprietà consentono degli utilizzi alternativi non di poca rilevanza.

puo pulire cucina e bagno cucina orto

Prodotti industriali: perché evitarli

I prodotti industriali in commercio spesso e volentieri risultano essere dannosi, sia per quanto riguarda l’impatto ambientale, sia per quanto riguarda la salute. Per questo motivo, quando possibile, sarebbe sempre meglio optare per una soluzione naturale: in questa maniera non mineremo la nostra salute, l’ambiente ed eviteremo di sprecare denaro inutilmente.

Alcuni di questi rimedi possono essere eccezionali per allontanare insetti, pulire superfici e in certi casi persino concimare al meglio l’orto. Così facendo eviteremo di inquinare, non impatteremo sul nostro bilancio economico e otterremo un risultato più che soddisfacente. Ma vediamo nel dettaglio in cosa può essere utile il lievito di birra.

Pulire cucina, bagno e concimare l’orto con il lievito

Il lievito di birra è un ingrediente fondamentale in cucina. Viene utilizzato non solo per realizzare pizze, focacce, torte, ma la sua utilità non si ferma in ambito prettamente culinario. Come detto, può essere utilissimo per le pulizie di casa.

Nella fattispecie, se il nostro forno è sporco, possiamo sfruttarlo per togliere le incrostazioni. Basterà realizzare una soluzione apposita, miscelando lievito di birra e acqua. Non solo questa soluzione è in grado di eliminare lo sporco, ma anche di contrastare i cattivi odori.

LEGGI ANCHE:  Per una pelle liscia e senza rughe basta un panetto di lievito: guarda come fare!

Una volta mescolati questi due elementi, si otterrà una sorta di pasta marroncina che deve essere lasciata sul forno, sul fondo, per diverse ore. Consigliamo di procedere prima di andare a dormire, in modo tale da lasciarla agire tutta la notte. Al mattino potrai rimuovere il tutto e noterai che il forno è tornato come nuovo.

La stessa operazione può essere effettuata in bagno, per la precisione per pulire il water. Basterà far bollire circa 300 ml di acqua, successivamente sciogliervi all’interno 10 grammi di lievito di birra e un cucchiaio di zucchero. Una volta versato il tutto nel water, lasciamo agire tutta la notte e potremo constatare come i cattivi odori saranno spariti!

Avevamo accennato ad inizio articolo, però, la possibilità di concimare l’orto. Ebbene sì. Grazie al lievito di birra possiamo fertilizzare al meglio il terreno e permettere alle piante di crescere sane e forti. Possiamo mescolarlo con l’acqua e spruzzarlo direttamente sulle radici delle piante.

Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso(https://attualita.tuttogratis.it)

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...