Cocktail pasquali divertenti e gustosi. Assolutamente da provare!

In occasione della Santa Pasqua, potete preparare degli ottime cocktail alcolici, da gustare in compagnia dei vostri ospiti.  Potrete servirli nei bicchieri di vetro, oppure utilizzare come variante originale, dei coniglietti di cioccolato.

Cocktail pasquali con succo di carota

Uno dei più famosi cocktail, perfetti da servire nella festa pasquale, è  fatto con del succo di carota fresco ed una spruzzata di liquore francese. Il risultato sarà una bevanda ideale, per questa stagione primaverile.

Ingredienti per fare il cocktail mimosa con succo di carota

Per fare il cocktail, serviranno:

  •  30 ml di succo di carota
  • 30 ml di Cointreau (liquore francese, famoso, aromatizzato all’arancia)
  • 150 ml di vino frizzante
  • Qualche cima di carota (solo la parte verde) per guarnire i bicchieri.

Istruzioni per fare il cocktail

Mescolare i tre ingredienti liquidi insieme. Per fare questo passaggio, si potrà usare uno shaker per fare i cocktail.

Versare, lentamente, la bevanda nei flute da champagne.  Decorare i bicchieri, con dei ciuffi veri di carote. Il vostro cocktail mimosa, fatto con il succo di carota, è pronto per essere gustato.

Cocktail pasquali in coniglietto di cioccolato

Per rendere più sfizioso il momento del dolce con i vostri ospiti, potete decidere di portare in tavola dei coniglietti di cioccolato, ripieni di liquore alla moka e menta.

Ingredienti per fare la preparazione

Per farlo vi serviranno: dei coniglietti di cioccolato, il liquore Jackson Morgan Southern Cream Peppermint Mocha, delle foglie di menta fresca, dei fiori commestibili colorati e delle cannucce di plastica.

Procedimento per fare i coniglietti con il liquore

Tagliare con un coltello la parte superiore dei coniglietti, quella che corrisponde alle orecchie. Versare all’interno dei coniglietti di cioccolato il liquore , senza però riempire completamente.

Decorare i coniglietti, aggiungendo delle foglie di menta fresca, un paio di fiori commestibili colorati ed una cannuccia da cocktail. Servire ai vostri ospiti.

Se non vi piace questo liquore, potete decidere di sostituirlo con il vostro preferito.

Cocktail pasquali

Fonte immagine

Buona Pasqua !

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!