quali piante mettere in giardino AdobeStock 438995832 1

Coltiva queste piante e non avrai più bisce e serpenti nel tuo giardino!

Il tuo giardino può facilmente attirare vari tipi di animali, tra cui, anche le bisce. Questi serpenti non sono dannosi e pericolosi per l’ambiente, ma la loro presenza nel tuo giardino potrebbe mettere alcune persone a disagio e far spaventare il vicinato. Per evitare che ciò accada, ti consigliamo di coltivare delle piante specifiche, capaci di allontanare in modo naturale questi rettili.. Ecco cosa puoi piantare nel tuo giardino per tenere lontane le bisce.

quali piante mettere in giardino AdobeStock 438995832 1

Coltiva queste piante e tieni lontane le bisce dal tuo giardino

Il rimedio naturale più efficace ed immediato per allontanare le bisce dal giardino, è sicuramente quello di coltivare alcune piante specifiche. Tra queste troviamo l’Allium che comprende l’aglio, lo scalogno e la cipolla. Si tratta di piante dall’odore molto forte che agiscono da barriera naturale, impedendo alle bisce di avvicinarsi nel tuo giardino. Un’altra pianta molto efficace è la lavanda, che riesce a respingere i rettili, tenendoli lontani dalla tua casa.

Puoi coltivare in giardino anche la calendula, caratterizzata da colori molto particolari ed affascinanti. Il suo odore mantiene a distanza le bisce. Per dare un tocco in più al tuo giardino puoi optare anche per i gerani odorosi, che oltre ad essere piante molto belle, contribuiscono a tenere lontane le bisce. Ti consigliamo di piantarli nei punti del giardino che desideri proteggere maggiormente, il loro odore allontanerà completamente questi rettili.

Ecco altre piante che puoi coltivare

Ci sono tantissime altre specie di piante che ti aiutano a tenere lontane le bisce dal giardino. Ad esempio, puoi coltivare la euforbia, una pianta che agisce da repellente per le bisce. La sua linfa, infatti, risulta essere molto irritante per questi rettili, ecco perché le bisce tendono a non avvicinarsi. Puoi optare anche per la menta piperita, che con il suo particolare aroma, funge da barriera naturale, proteggendo il tuo giardino.

Altri repellenti naturali per le bisce possono essere piante aromatiche come il rosmarino, la salvia e il timo. Ad esempio, la salvia con il suo forte odore tiene lontane le bisce, impedendogli di avvicinarsi troppo al tuo giardino. Il timo, allo stesso modo, può aiutarti a proteggere le aiuole dall’invasione di questi rettili. Come vedi, in questo caso, le erbe aromatiche non ti serviranno solo in cucina per la preparazione dei tuoi piatti, ma saranno molto utili anche in giardino.

Ovviamente, se il problema delle bisce in giardino continua ad essere presente, pur avendo adottato questi rimedi, ti consigliamo di contattare subito degli specialisti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!