come distruggere milioni di acari acari nel letto

Come distruggere milioni di Acari dal tuo Letto in modo del tutto Naturale

Come distruggere milioni di Acari dal tuo Letto in modo del tutto Naturale

Non c’è niente di più rilassante, dopo una lunga giornata di lavoro, che stendersi in un letto pulito e profumato. Di notte le pelle si rigenera e il nostro respiro si fa più profondo per questo dormire in un ambiente sano è ancora più importante dell’intera igiene della casa.

come distruggere milioni di acari acari nel letto

Come distruggere milioni di Acari dal tuo Letto in modo del tutto Naturale

Gli acari

Siamo veramente certi che il nostro letto sia pulito? Per quanto possiamo essere scrupolosi nel cambiare le lenzuola, quasi certamente, ogni sera ci coricheremo con migliaia di ospiti indesiderati: gli acari. Questi piccoli animaletti si annidano in tutti gli imbottiti, si nutrono della pelle morta, di conseguenza il letto è per loro, un ristorante a cinque stelle. Se non li eliminiamo continueranno a proliferare con conseguenze pesanti per la nostra salute. Inoltre, incredibilmente, considerate le loro dimensioni, possiedono un esoscheletro, quindi una volta morti lasceranno comunque questa parte a marcire nel nostro letto.

Come limitare il proliferare degli acari

Una volta al mese è necessario fare una pulizia profonda del letto, tra un po’ vedremo i due metodi più efficaci. Intanto, però, impariamo a non rifare subito il letto al mattino. Chiudendo le coperte ancora calde, intrappoleremo il sudore al loro interno e creeremo un ambiente super confortevole per gli ospiti indesiderati. Cerchiamo anche di arieggiare la stanza e di far entrare i raggi del sole, seccheranno il nostro letto e così gli acari moriranno.

Come eliminare gli acari

Il metodo più semplice per fare piazza pulita degli acari è quello di cospargere il nostro materasso con del bicarbonato. Lasciamolo agire per un paio d’ore, almeno, e poi aspiriamo tutto con un aspirapolvere. In questo modo, oltre a portare via la polvere di bicarbonato, risucchieremo anche gli acari che questo avrà ucciso.

Secondo metodo

Il secondo metodo per eliminare definitivamente gli acari prevede di usare una combinazione di olio di eucalipto e di tee tree oil, entrambi hanno grandi poteri disinfettanti e uccidono gli acari. Basterà cospargere tutti i lati del nostro materasso, con alcune gocce di questi oli. Attendiamo che asciughino completamente prima di rifare il letto. E’ comunque opportuno aspirare il materasso per aspirare tutti i piccoli cadaveri

Scegliamo il metodo che più ci piace e facciamolo almeno una volta al mese. Saremo certi di non avere ospiti indesiderati nel nostro letto!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!