un metodo assurdo per pulire divano sfoderabile

Come pulire il divano senza sfoderarlo in pochi minuti!

Un trucco impensabile per pulire il divano senza sfoderarlo!

Il divano è senza dubbio una parte fondamentale per il rilassamento in casa. Un complemento d’arredo che non può mancare. Spesso però lo si utilizza anche per consumare cibi e bevande, che sono la causa dell’insorgere delle macchie difficili da rimuovere. Ebbene se siete in questa situazione e vi chiedere come fare per pulirlo, la risposta è usare il bicarbonato.

un metodo assurdo per pulire divano sfoderabile

Un trucco impensabile per pulire il divano senza togliere sfoderarlo!

Il bicarbonato di sodio è un ottimo smacchiatore e viene utilizzato nelle case per svariati motivi. Ebbene oggi vi riveliamo come pulire il divano soprattutto se non è sfoderabile o non volete togliere quelle in essere. Il procedimento è molto semplice. Dovete procurarvi una cospicua quantità di bicarbonato di sodio perchè vi serve per ricoprire interamente la superficie del divano.

Fate agire il tutto per almeno due ore e poi con l’aiuto dell’aspirapolvere eliminate tutta la polvere. Se però sono presenti delle macchie, dovete mischiare due cucchiai di bicarbonato con acqua a filo. Prendere la pasta ottenuta e metterla sulle macchie. Lasciate agire il composto per qualche ora e poi aspirate il tutto, aiutandovi all’inizio con una spazzolina.

Se siete invece in presenza di macchie davvero ostinate e difficili da mandare via dal vostro divano, potete usare oltre al bicarbonato di sodio, anche il sapone di Marsiglia: mettete in un secchio dell’acqua calda e aggiungete due cucchiai di bicarbonato e due di sapone di Marsiglia liquido ( se ce l’avete solido con il panetto, scioglietelo a bagno maria). Mescolate il tutto per bene e immergete per bene uno straccio in microfibra, poi strizzatelo e pulite la superficie di tutto il divano e degli eventuali cuscini che avete messo.

Potete anche decidere di pulire il divano con questo metodo, ma aggiungendo qualche goccia di tea tree oil nel secchio per avere un risultato pulito e profumato.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!