Come realizzare delle zucche decorative: 1000 idee di riciclo creativo!

come realizzare una zucca con zucche riciclo creativo

Zucche fai da te: tanti modi per realizzare una in modo insolito.

Volete decorare la vostra casa con delle zucche, per donare all’ambiente un tocco autunnale? Ecco qualche fantastica idea, per poter realizzare delle zucche, utilizzando dei materiali di recupero.

1.Zucche di spago o di corda: idea numero 1

Utilizzando del comune spago, potete cimentarvi nella creazione di alcune zucche spettacolari, perfette per poter decorare la vostra casa. Per fare il picciolo, utilizzate un bastoncino di legno o dello spago intrecciato e dipinto di marrone.

Zucche fai da te

Fonte immagine

2.Zucche di spago o di corda: idea numero 2

A seconda della dimensione del vostro progetto, potete utilizzare dello spago più o meno sottile e fissare le varie parti con della colla a caldo.

Fonte immagine

3.Zucche di spago o di corda: idea numero 3

Per una zucca più grande è possibile realizzare questo progetto con della corda, il procedimento è lo stesso usato per lo spago.

Fonte immagine

 Zucche fai da te: soffici gomitoli lana

I gomitoli di lana, sono un ottimo materiale con cui poter realizzare delle soffici zucche. Vi basterà creare una forma ovale, intrecciando i vari fili e fissandoli in vari punti con della colla a caldo. Per il picciolo, è stato usato un tronco di legno.

Fonte immagine

5.Soffici zucche di lana: idea numero 2

Un’altra idea per poter creare delle soffici zucche, prevede di riciclare dei maglioni di lana vecchi. Tagliare una manica dal maglione e cucire una delle due estremità. Infilare all’interno un pezzo di ovatta e con le forbici eliminare l’eccesso della manica. Cucire la parte superiore e formarne così una. Per dividere in più sezioni la zucca, potete usare del filo di cotone dello stesso colore della lana, e per il picciolo, anche in questo caso, è stato usato un bastoncino.

LEGGI ANCHE:  59 Idee per creare la migliore zucca di Halloween, da fare invidia a tutti gli amici.

Fonte immagine

6.Con gli scampoli di stoffa: idea numero 1

Gli scampoli di stoffa colorati, possono trasformarsi in delle originali zucche. Dovrete creare un piccolo sacchetto, nel quale inserire dell’ovatta e realizzare con ago e filo le varie sezioni.

Le foglie in questo progetto, sono state fatte con del cartoncino.

Fonte immagine

7.Con gli scampoli di stoffa: idea numero 2

Simile all’idea precedente, anche queste zucche sono state create con gli scampoli di stoffa, ma a queste sono state aggiunte, oltre alle foglie di cartoncino, anche dei rametti di legno.

Fonte immagine

8.Zucca rustica in juta

Se in casa avete trovato dei sacchi di juta, li potrete usare per creare una zucca in stile rustico. Il risultato è davvero molto bello.

Fonte immagine

9.Video tutorial

In questo video tutorial, viene spiegato, come realizzare in pochissimi minuti delle zucche partendo da un tubo flessibile.

Credit video

10.Riciclo sacchetti di plastica

Ogni volta che fate la spesa prendete i sacchetti di plastica? Li potrete riciclare per realizzare una bellissima zucca da ricoprire con del nastro adesivo di carta e colla vinilica. Per il picciolo è stato usato un tubo di cartone.

Fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...