sostituire il burro nelle torte AdobeStock 53769090 1

Come sostituire il burro nelle torte: questi gli ingredienti che non te lo faranno rimpiangere !

Se siete alla ricerca di qualche metodo per sostituire il burro nelle torte, ma senza rinunciare assolutamente al sapore e alla bontà, siete nel posto giusto!

sostituire il burro nelle torte AdobeStock 53769090 1

Il burro è uno degli ingredienti principali che non può mai mancare nel frigorifero della cucina. Gustoso e cremoso, è ottimo per realizzare infinite ricette di dolci e dessert, ma non solo! Irresistibile anche fresco, spalmato semplicemente su una fetta di pane e un po’ di marmellata. Le idee sono davvero numerose!
Inoltre, è ricco di benefici per l’organismo: protegge il sistema immunitario e migliora il metabolismo. Se consumate in dosi eccessive o costantemente, può provocare il colesterolo alto, appesantire la linea, poiché difficile da smaltire e non tutte noi abbiamo molto tempo per le attività fisica.
C’è chi preferisce eliminarlo o ridurlo notevolmente dalla propria alimentazione e in questo articolo, vi presenteremo alcuni ingredienti ricchi di sapore che possono sostituire sia il burro che la panna! Ricordiamo che degli ottimi sostituti vegani sono l’avocado, l’olio di cocco e il burro di arachidi! Curiose? Iniziamo!

Sostituire il burro: questi gli ingredienti da provare subito!

Olio di girasole

L’olio di girasole non manca mai nella dispensa della propria cucina. Solitamente, si utilizza per preparare degli ottimi, saporiti e croccanti fritti irresistibili, sia per i grandi sia per i più piccini. Non solo, si può benissimo impiegare anche per realizzare gustosi dolci e la maionese!

In moltissimi Paesi viene utilizzato al posto del burro ed il risultato è perfetto! Inoltre, non altera in alcun modo il sapore del dolce e della vostra ricetta, da provare assolutamente!

Yogurt e ricotta

Se non volete rinunciare in alcun modo al sapore dei latticini, ma il burro vi resta davvero pesante da digerire, rimpiazzatelo con lo yogurt bianco e la ricotta!
Molto più leggeri e con poche calorie, sono degli ottimi sostituti anche della panna. Per utilizzarli nelle vostre ricette, vi basterà aumentare di poco la dose in confronto a quella del burro ed il gioco è fatto! Il vostro dolce sarà morbidissimo e saporito, una vera bontà! Ricordate che questa scelta è solo per chi non è intollerante ai latticini!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!