Composizioni decorative da creare con elementi di riciclo. 20 Idee pazzesche!

Composizione decorative: abbinare delle piante e degli elementi naturali con degli  oggetti di riciclo è un’arte veramente fantastica.  Con questi materiali, si possono realizzare delle magnifiche composizioni che lasceranno tutti a bocca aperta.

Ecco qualche composizione da cui si può trarre ispirazione.

1.Decorazioni sospese: idea numero 1

Un tronco di legno curvo è perfetto da usare per creare delle decorazioni fantastiche. In questo caso, con una piccola ampolla di vetro, contenente dell’acqua e dei piccoli elementi naturali, è stato realizzato un complemento d’arredo unico.

Composizioni decorative

Fonte immagine

2.Decorazioni sospese: idea numero 2

Ad un tronco di legno è stata fissata una catenella metallica con una piccola lanterna bucherellata. Sarà un metodo alternativo per illuminare con stile la casa.

Fonte immagine

3.Decorazioni sospese: idea numero 3

Un’altra variante per realizzare una decorazione sospesa è quella di usare un contenitore metallico decorato con lo stile dei mosaici. Il contenitore, è stato appeso con una catena di metallo ad un tronco di legno.

Fonte immagine

4.Decorazioni sospese: idea numero 4

Chi invece vuole realizzare qualcosa che possa stupire gli ospiti, si può sbizzarrire con la realizzazione di decorazioni sospese, usando tronchi di legno, assi di legno, corda, ciotole di vetro, piante grasse e sassolini. Usando la corda, create, anche un piccolo contenitore, perfetto per poterci appoggiare le vostre piantine.

Fonte immagine

5.Cestini : idea numero 1

Dei cestini di vimini sono perfetti per creare delle composizioni decorative floreali perfette per essere messe fuori casa. Come fiori potete utilizzare una profumata lavanda o le vivaci margherite, oppure potete optare per le pigne raccolte in giardino.

Fonte immagine

6.Cestini : idea numero 2

All’interno di alcuni cestini, potete adagiare, non solo dei fiori singoli, ma anche delle piante con dei fiori variopinti. Sarà una decorazione perfetta per portare un po’ di colore al vostro terrazzo.

Fonte immagine

7.Mini sacchetti di juta

Con dei pezzi di juta si possono realizzare dei piccoli sacchetti perfetti da usare come vasi per le piante grasse. Saranno dei complementi d’arredo unici da usare anche come idea regalo.

Fonte immagine

8.Cassette di legno

Le cassette di legno della frutta si prestano ad essere riciclate per realizzare delle composizioni per decorare la vostra casa. Abbinate le cassette di legno con dei bouquet di fiori freschi e colorati, l’effetto shabby chic sarà assicurato.

Fonte immagine

9.Con i tronchi di legno: idea numero 1

Scavate all’interno di dei piccoli pezzi di legno, dei fori per poterci inserire delle mini piantine decorative. Utili per creare un mini giardino in casa.

Fonte immagine

10.Con i tronchi di legno: idea numero 2

Con un tronco di legno, si può realizzare una composizione perfetta da usare come centrotavola o come segnaposto. Fate, all’interno di un tronco due fori. In uno adagiatevi una piantina grassa con il suo vaso, nell’altro appoggiatevi una piccola candela bianca.

Magnifici ed economici.

Fonte immagine

11.Con i tronchi di legno: idea numero 3

All’interno di un tronco di legno, si può inserire una pianta don un fiore colorato. Donerà all’ambiente un pizzico di vivacità.

Fonte immagine

Composizioni decorative: tante idee semplici ed economiche!

12.Con i tronchi di legno: idea numero 4

Tronchi di legno, fiori freschi e muschio sono questi gli occorrenti che sono serviti per creare una composizione da usare per portare un tocco di primavera in casa vostra.

Fonte immagine

13.Con i tronchi di legno: idea numero 5

Anche un tronco un po’ più lavorato dalla natura, è un materiale perfetto per poter realizzare delle composizioni decorative per la vostra casa.

Fonte immagine

14.Con i legnetti

Un lungo vaso di vetro può essere trasformato utilizzando semplicemente dei legnetti e dello spago. Al loro interno potete mettere dei mazzetti di fiori freschi composti da roselline e da bacche di colore giallo.

Fonte immagine

15.Dischi di legno: idea numero 1

I dischi di legno, sono un materiale ottimo che si può utilizzare per creare degli addobbi per la vostra casa. Usate del muschio e delle piante renderete la vostra composizione ancora più unica.

Fonte immagine

16.Dischi di legno: idea numero 2

Sopra un disco di legno, potete creare una composizione decorativa, utilizzando delle aste di metallo e delle noci di cocco, svuotate del loro contenuto. All’interno dei contenitori naturali, adagiatevi delle piante.

Sarà una decorazione perfetta da usare come centrotavola.

Fonte immagine

17.Annaffiatoi

Dei vecchi annaffiatoi, si possono riciclare per creare dei porta fiori, utili per decorare l’esterno della vostra casa.

Fonte immagine

18.Barattoli di latta

I vecchi barattoli di latta, come quelli che si usavano per contenere il latte, sono un contenitore magnifico dove poter inserire una composizione floreale. Un’idea elegante.

Fonte immagine

19.Vecchio macinino per caffè

Un vecchio macinino per il caffè, che si può trovare nei negozi vintage, è un elemento di riciclo perfetto per poter contenere dei fiori secchi. Se lo userete come idea regalo farete un figurone.

Fonte immagine

20.Vecchie cornici

Una vecchia cornice di un quadro o di uno specchio, dipinta con della vernice di colore oro. Appendete la cornice su una parete la cornice, al suo interno, al posto del classico quadro, potete metterci una bacinella metallica contenente dei fiori freschi.

Perfetta per dare un tocco chic al vostro giardino o al vostro terrazzo.

Composizioni decorative

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!