decorazioni provenzali per la casa stile provenzale 0

Con pochi centesimi puoi creare delle Decorazioni provenzali | Ogni stanza sarà sorprendente!

Siete alla ricerca di idee per realizzare delle decorazioni provenzali per la vostra casa? Nessun problema, ci siamo qui noi: approfondiamo insieme!

Eleganza e raffinatezza, due parole chiave che descrivono alla perfezione lo stile provenzale. Quest’ultimo, deriva da Provenza, ovvero una regione del Sud della Francia, caratterizzata da giardini e campi ricchi di lavanda, grano e olivi.
Lo stile d’arredamento interno, è caratterizzato da colori chiari, nude e delicati, uniti a materiali come il legno e il ferro.
In questo articolo, vi presenteremo delle ispirazioni che uniscono le numerose qualità dello stile provenzale e che renderanno magica la vostra casa. Cominciamo!

decorazioni provenzali per la casa stile provenzale 3

Decorazioni provenzali per la casa: niente di più bello!

Vasi in vetro

Ebbene sì, qualsiasi oggetto in vetro può trasformarsi in un elegante e raffinato vaso: dalle bottiglie trasparenti, ai barattoli a chiusura ermetica.
All’interno potete decorarli con mazzi di piante e fiori secchi, come quelli di lavanda.
Profumatissimi e con colori delicati, potete anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale per aumentarne l’aroma.

decorazioni provenzali per la casa 1
credit foto

La lavanda

Crea di tutto con questi fiori fantastici, non solo profumerai la tua casa ma potrai creare delle decorazioni uniche ed originali.

decorazioni provenzali per la casa 9440a28c4d08bc2db3e8b6a3b57cbca0

credit foto

Vecchie sedie

Puoi creare delle mensole insolite riciclando vecchie sedie, otterrai elementi d’arredo fantastici che si adattano alla perfezione a questo stile.

decorazioni provenzali per la casa 66f38cc7489796be6936b4b979c586cf
credit foto

Candele

Delle candele naturali non devono mai mancare in casa. Per ottenere uno stile provenzale, vi basterà decorare il loro contenitore con dei mazzetti di lavanda. Per fissarli, utilizzate dello spago di juta.

decorazioni provenzali per la casa 4
credit foto

Unisci elementi di riciclo con gusto

Libri vecchi, piccoli infissi, contenitori in latta e tanti altri elementi di riciclo ti permetteranno di creare questo fantastico stile spendendo veramente molto poco.

decorazioni provenzali per la casa 5e9724da21c150f19b32820a07c9e673

credit foto

Ghirlanda

Questa ispirazione, vi permetterà di realizzare una sorprendente ghirlanda per il portone d’ingresso. Avrete bisogno di rami secchi da intrecciare tra di loro, ottenendo così la base.
Per le decorazioni, potete utilizzare dei fiori, dei nastrini, dei cuori in juta e altre forme realizzate in gesso.

decorazioni provenzali per la casa 6
credit foto

Centrotavola

Un centrotavola provenzale, da utilizzare per qualsiasi pranzo e cena in buona compagnia! Per realizzarlo, vi basterà un pezzo di tronco, dei barattoli o delle bottiglie da decorare con mazzi di fiori e anche delle candele.

decorazioni provenzali per la casa 7
credit foto

Centrini

Infine, non dimenticate di decorare la vostra casa e ogni piccolo dettaglio, con i centrini! Quest’ultimi sono i protagonisti dell’arredo interno provenzale.

decorazioni provenzali per la casa 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!