Con questo metodo potrai dire addio agli ALONI sugli specchi!

I vostri specchi sono costantemente pieni di aloni? Ecco tutti i consigli per poterli eliminare.

Il bicarbonato di sodio

Uno degli ingredienti maggiormente utilizzati durante le pulizie domestiche è il bicarbonato di sodio. Unendo 45 grammi di bicarbonato di sodio con 500 ml di acqua, potete preparare un composto da vaporizzare sul vostro specchio.

L’aceto di vino bianco

L’aceto di vino bianco è un altro rimedio perfetto da utilizzare in diverse occasioni, come ad esempio l’eliminazione degli aloni presenti sugli specchi e sui vetri.  Dopo aver immerso un panno in acqua ed aceto, strofinarlo direttamente sulla superficie da trattare.

Le bustine del tè

Riciclate le bustine del tè, ed utilizzatele per detergere i vetri. Immergete la bustina all’interno di un contenitore, con acqua calda, e poi bagnate un panno cattura polvere.

Il borotalco

Per eliminare gli aloni dai vostri specchi, potete utilizzare:

  • 700 ml di acqua
  • 30 grammi di borotalco.

Versate l’acqua all’interno di una bacinella ed inserite all’interno il borotalco. Amalgamare accuratamente e poi trasferire il composto in un vaporizzatore.

Il sapone di Marsiglia

Utile non solo per lavare i vostri panni, il sapone di Marsiglia è perfetto anche per eliminare gli eventuali aloni presenti sui vostri specchi.

L’alcol denaturato

Volete dire addio agli aloni presenti sui vostri specchi? Utilizzando l’alcol denaturato puro o diluito in acqua le chiazze spariranno in pochissimo tempo.

La carta dei quotidiani

Per evitare gli sprechi potete riutilizzare i fogli di carta dei quotidiani per detergere i vetri e gli specchi e per rimuovere così gli aloni presenti.

Potete inumidire la carta con della semplice acqua o con dell’aceto di vino o con dell’alcol denaturato. I vostri vetri e i vostri specchi torneranno come nuovi in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE:  Il giusto elemento d'arredo per rinnovare con poco un vecchio bagno

Detersivo per pulire gli specchi

In commercio esistono diversi detersivi adatti per la pulizia degli specchi e per le varie superfici della vostra casa. Ma se preferite preparare un detergente con degli ingredienti non cimici vi serviranno:

  • 200 ml di aceto di alcol bianco
  • 100 ml di acqua
  • Q.b. di detersivo per lavare i piatti biologico.

Trasferire i tre ingredienti mescolati insieme, in un vaporizzatore ed il vostro specchio tornerà splendente. Asciugare la superficie con un panno di carta assorbente.

La schiuma da barba

Spruzzare un po’ di schiuma da barba su un panno in microfibra e passarlo su tutta la superficie. Lavare con abbondante acqua.

Olio di oliva

Per eliminare le eventuali chiazze di colore giallo presenti sui vostri vetri o sui vostri specchi, potete utilizzare dell’olio di oliva. Sciacquare con abbondante acqua.

Consigli utili

Per trattare al meglio i vostri specchi, utilizzate un panno in microfibra da immergere nel rimedio preferito. Passate il panno sullo specchio con movimenti delicati. Passate all’asciugatura dello specchio con un pezzo di carta assorbente da cucina o con un panno in microfibra.

Buone pulizie domestiche!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...