Con questo metodo semplicissimo potrai dire ADDIO alle TARME

ADDIO alle TARME: ecco i consigli giusti!

Nel vostro armadio ci sono le tarme che stanno distruggendo i vostri abiti? Ecco come eliminarle in modo definitivo senza dover usare dei prodotti chimici, ma con dei rimedi naturali.

 ADDIO alle TARME: ecco i consigli giusti!

 

Addio alle tarme: l’aceto di vino bianco

Uno dei rimedi naturali maggiormente utilizzati anche nelle pulizie domestiche è l’aceto di vino bianco. Questi straordinario ingrediente diluito in acqua è perfetto per detergere le ante interne del vostro armadio.

Con un panno in microfibra pulito, asciugare la superficie. Prestate attenzione a non bagnare  anche i capi di abbigliamento.

Spezie ed erbe aromatiche: rimedio numero 1

Molto utili in cucina le spezie servono per insaporire le pietanze, ma possono essere anche utilizzate come rimedio naturale per allontanare le tarme dal vostro armadio. Una delle spezie che vi possono essere di aiuto in questo caso, è la cannella, questa può essere utilizzata intera legata ad un pezzo di spago ed appesa nell’armadio, ridotta in briciole oppure sotto forma di olio essenziale.

Rimedio numero 2

Una seconda spezie molto utile per poter eliminare le tarme sono i chiodi di garofano. Potete posizionare un po’ di chiodi di garofano in vari punti dell’armadio, all’interno di alcuni sacchetti di tessuto o direttamente nei taschini dei vostri vestiti.

Rimedio numero 3

Non solo le spezie, ma anche le erbe aromatiche come l’alloro, vi aiuteranno a combattere in modo definitivo le tarme del vostro guardaroba.

Adagiate qualche foglia di alloro nel vostro guardaroba, il profumo che emanerà, vi aiuterà a eliminare le tarme. Questo rimedio naturale è perfetto anche per tenere lontano gli scarafaggi e le farfalline della farina.

LEGGI ANCHE:  Riciclare un ombrello rotto: tante idee per riutilizzarlo e decorare la casa.

La lavanda

Una delle pianta dai fiori molto profumati che può essere utilizzata per donare un odore molto gradevole alla vostra casa e al vostro guardaroba è la lavanda.

Tagliate qualche fiore, anche completo di ramo e adagiateli dentro alcuni sacchetti di stoffa,  vi aiuterà a tenere lontano le tarme. Se non riuscite a trovare i fiori di lavanda, potete optare per l’olio essenziale.

Il fiore di patchouli

Un altro fiore perfetto per poter tenere lontano le tarme è il patchouli. Questa infiorescenza originaria dell’Asia, della Malaysia e dell’India, la si potrà trovare sotto forma di olio essenziale.

Vaporizzate qualche goccia di olio essenziale su qualche chicco di riso o sopra un pezzetto di cotone. Adagiate il rimedio all’interno di un sacchetto di stoffa e poi dentro il vostro guardaroba.

Buone pulizie domestiche!

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...