addio formiche e zanzare con formiche e zanzare

Con tre ingredienti insoliti ho detto addio a formiche e zanzare! Non le vedrai più!

Con tre ingredienti insoliti ho detto addio a formiche e zanzare! Non le vedrai più!

Una delle cose più fastidiose con l’arrivo del caldo è sicuramente il conseguente arrivo di insetti come zanzare e formiche. Se hai trovato a casa delle formiche o hai cominciato a notare le prime zanzare, stai tranquilla: abbiamo un rimedio super efficace che ti potrà essere d’aiuto e che prevede l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Niente prodotti chimici costosi e dannosi per la salute, quindi, ma rimedi totalmente naturali. Scopriamo insieme di cosa parliamo!

addio formiche e zanzare con formiche e zanzare

Formiche e zanzare: ecco il rimedio naturale

In commercio ci sono tantissimi prodotti chimici che servono proprio ad allontanare zanzare, scarafaggi ed insetti. Molti di essi, però, sono dannosi per la salute e per gli animali che ci sono attorno a noi: basti notare come viene spesso specificato di arieggiare l’ambiente dopo l’utilizzo e che si dovrebbe evitare se ci sono nelle vicinanze animali a quattro zampe come cani e gatti. Evitarli, quindi, potrebbe essere una mossa giusta e oltretutto valida per risparmiare un po’ di denaro.

Ci sono degli ingredienti che quasi tutti noi abbiamo a casa che possono tenere alla larga insetti fastidiosi: stiamo parlando, in primis, di limone, aceto bianco e cannella. Questi tre ingredienti possono permetterti di evitare di spendere soldi aggiuntivi e optare per delle soluzioni completamente naturali per contrastare l’azione di zanzare e formiche in primis. Per esempio, l’aceto bianco, che ha un odore particolarmente forte, è fastidioso per quasi tutti gli insetti. Mescolandolo con l’acqua in parti uguali, si può aggiungere a qualche contenitore spray e spruzzarlo in punti strategici della casa (come finestre e porte, o insenature).

Allo stesso modo, il limone, con la sua forte fragranza, serve ad allontanare in primis formiche e zanzare: strofiniamolo sulle porte e sulle finestre, oppure mescoliamolo con oli essenziali o acqua per ottenere un liquido versatile e molto utile. Che dire della cannella? Abbiamo già visto altre volte quanto possa essere utile questa spezia profumatissima per pulire la casa e profumarla. Se vi dicessimo che può essere utile anche per cercare di allontanare gli insetti? Ci basterà mescolare un po’ di cannella in polvere con acqua o oli essenziali e cominciare a spruzzarla. Possiamo anche optare per imbevere del cotone per passarlo poi sulle superfici ed ottenere un risultato davvero eccezionale.

Prova almeno uno di questi metodi e facci sapere: siamo sicuri che ne rimarrai sorpresa!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!